Dal 24 al 28 agosto 2011 Collodi diventa IL PAESE dei BALOCCHI

Collodi di Pescia è il paese del burattino più famoso del mondo Pinocchio, protagonista del romanzo di Carlo Lorenzini, in arte Collodi. Dal 24 al 28 agosto 2011 il piccolo borgo toscano ospiterà la prima edizione della festa “Il Paese dei Balocchi, della fiaba, della fantasia“, un evento dedicato a grandi e bambini, che potranno trascorrere insieme momenti di allegria e di divertimento nel suggestivo castello di Collodi e nella splendida Villa Garzoni.

Per la manifestazione estiva sarà creato un percorso lungo le vie del paese, nei luoghi più suggestivi e tra le bellezze architettoniche e naturalistiche di quest’angolo di Toscana. I visitatori incontreranno numerosi spettacoli di burattini, giocolieri, teatro per ragazzi, oltre a mostre, laboratori, fiabe animate, musicanti, sbandieratori e corsi mascherati. Il programma prevede circa 40 spettacoli al giorno per tutta la durata della festa, dalle ore 16,00 fino alle 23,00 quando andrà in scena l’ultimo spettacolo nel maestoso Giardino barocco di Villa Garzoni.

I festeggiamenti inizieranno mercoledì 24 agosto con la tradizionale Fiera di San Bartolomeo e una grande parata di presentazione. Da giovedì 25 a domenica 28, aprirà il percorso nel “Paese dei Balocchi”. Saranno coniate delle apposite monete: gli “Zecchini del campo dei miracoli” che serviranno per tutte le consumazioni all’interno della manifestazione. Ci saranno punti ristoro con menu adatti ai bambini, bibite, bomboloni, cocomero e la tipica “torta coi becchi” (pinoli).
Dal parcheggio del Mercato dei Fiori navette porteranno adulti e piccini in paese. Una navetta più piccola sarà accompagnerà i più anziani e i bambini in carrozzina sotto la torre di Collodi Castello.
Evento ad ingresso libero. Prodotto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con Amministrazione Comunale di Pescia e Fondazione Carlo Collodi. Coinvolte anche tutte le Associazioni di volontariato locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?