Festaluce-volterra-02-2011

FESTA DELLA LUCE a Pomarance e a Volterra: un evento da non perdere

Mercoledì 27 Luglio a Pomarance e durante il weekend dal 29 al 31 Luglio a Volterra gli eccezionali spettacoli di luce, immagini e musica creati da Danny Rose daranno vita alla prima edizione della FESTA DELLA LUCE. Un evento di portata internazionale che saprà regalare al pubblico emozioni indimenticabili. La casa di produzione parigina Danny Rose, diretta da Sergio Carrubba e da Paola Ciucci, è famosa in tutto il mondo per le sue originali e sorprendenti proposte artistiche.

Nato a Parigi da due decenni, il sodalizio artistico riesce a portare il pubblico nella dimensione del sogno trasformando i monumenti, gli spazi cittadini e teatrali in altri luoghi, in altre architetture, in scenografie luminose in movimento. Tra gli interventi e le creazioni artistiche di Danny Rose sono noti: lo spettacolo di chiusura dei XIX Winter Olimpic Games a Salt Lake City, la Notte Bianca a Barcellona, lo splendido musical “Romeo e Giulietta” diretto da Riccardo Cocciante e la Notte Tricolore ai Mercati di Traiano a Roma. L’equipe artistica di Danny Rose ha lavorato recentemente in Toscana portando grandi spettacoli a Siena. Ora approderà in provincia di Pisa per la prima edizione della Festa della Luce, ospitata da VolterraTeatro, in collaborazione con Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera.

L’evento avrà inizio Mercoledì 27 Luglio alle ore 22,00 nel centro storico di Pomarance con “Gran Ballo d’Italia”, ideato e creato da Danny Rose per celebrare il 150° anniversario dell’Unità: un vertiginoso excursus tra gli avvenimenti che hanno segnato il faticoso, appassionato, strenue e infine vittorioso percorso verso l’unione e la nascita del nostro Paese.
Venerdì 29 Luglio 2011 alle ore 22,00 in Piazza dei Priori a Volterra continueranno gli omaggi all’Italia con “Cenografia – Viaggio in Italia”: una cena che diventa evento teatrale e (s)cenografico, abbrfestaluce-volterra-01-2011acciando tutti i sensi. Un viaggio a tavola tra i tesori dell’arte, il melodramma, la musica popolare e il Risorgimento. Una grande macchina del tempo che racconta i luoghi e le genti, la storia della nazione italiana con un omaggio speciale alla città di Volterra e al suo passato. “Cenografia” è l’unico evento con prenotazione obbligatoria (Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera 0588.87257 – info@volterratur.it).

Sabato 30 Luglio dalle ore 22,00 “Trance Continental Experience” trasformerà la storica Piazza dei Priori in una straordinaria opera d’arte contemporanea con i colori del mondo. Una serata travolgente ed emozionante che avvolgerà il pubblico con luci, suoni e colori e l’intensa performance di due musicisti d’eccezione: Emanuele De Raymondi e Marco Messina (99 Posse).
Domenica 31 Luglio a concludere la prima FESTA DELLA LUCE a Volterra sarà “L’Illusionista” (ore 22,00), a cura di Danny Rose con la partecipazione straordinaria della Compagnia della Fortezza: il gran finale con la prima assoluta di una lettura poetica dall’opera di Italo Calvino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?