Festa-di-primavera-2011

Festa di Primavera 2011 a Castiglione della Pescaia

La stagione dei fiori è tornata e con lei tante feste per omaggiarla in ogni parte della Toscana. In provincia di Grosseto e più precisamente in Località Pian di Rocca a Castiglione della Pescaia, da Venerdì 8 a Domenica 10 Aprile si svolgerà la Festa di Primavera 2011, una manifestazione giunta alla 26esima edizione, molto conosciuta nella zona. Oltre a poter degustare prodotti ortofrutticoli tipici della località agreste, come carciofi e baccelli, si potrà ammirare lo splendido panorama maremmano e divertirsi con gli ospiti speciali che allieteranno con musica e spettacoli le serate del weekend.

La 26ª Festa di Primavera avrà inizio venerdì 8 alle ore 17,30 nella Piazza di Pian di Rota con la solenne Celebrazione Eucaristica in presenza delle autorità locali. Dopo la benedizione dei nuovi automezzi della Misericordia di Castiglione della Pescaia, vi sarà un aperitivo offerto dall’associazione stessa per festeggiare i vent’anni d’attività. Alle ore 19,00 apriranno gli stand gastronomici, dove poter gustare piatti tipici della zona. Dopocena vi sarà lo spettacolo dei comici Mancio e Stigma alias “Gli Emo ” di Zelig e a seguire l’esibizione Rock and Blues anni ’70 del gruppo Black Mamba.
Sabato 9 Aprile dalle ore 10,00 alle 19,00 prove libere di Jeep per i più temerari. Alle 12,00 apriranno gli stand gastronomici, mentre dalle ore 15,00 alle 19,00 tutti i bambini avranno la possibilità di cavalcare un pony e di partecipare alla caccia al tesoro in compagnia di simpatici animatori.
Sempre per chi ama la natura vi sarà “A spasso con Fido” dalle 15,00 alle 17,30 passeggiata faunistica con il proprio cane per i sentieri locali.
Alle ore 17,30 avrà inizio lo spettacolo gratuito con il “maremmano doc” Eugenio Fagnoni e Pier Maria Cecchini. Dopocena, si esibiranno i Rumba De Mar e Franco Califano.
Domenica 10 Aprile alle 08,30 alle 19,00 si terrà la Mostra canina. Chi desidera potrà iscriversi al Motoraduno e alla Moto-passeggiata. Dalle ore 09,30 sempre per gli amanti dei motori escursione faunistica in Jeep per i vecchi sentieri locali. Nel pomeriggio vi saranno le prove di abilità e le premiazioni. I bambini saranno attesi dagli animatori per la Caccia al tesoro (dalle 10,30) e per divertirsi in sella ai pony. Il tardo pomeriggio sarà allietato dai Big Bamboo Brothers e dalla “scoppiettante” Fantomatik Orchestra.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti e organizzati dall’Associazione Culturale Pian di Rocca, che da anni è impegnata in importanti progetti di Sostegno e solidarietà. Solo nel 2010 sono stati donati dall’associazione: 800,00 euro per aiutare una bambina affetta da leucemia, 700,00 euro per l’Ass. Persone Down sez. di Grosseto, 500,00 euro per l’Ass. AIL contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma, 3.811,00 euro per l’Ass. La Farfalla per aiutare il Reparto di Leniterapia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto e fornito set completi di biancheria da camera per la Comunità Familiare per Anziani di Castiglione della Pescaia.
Partecipando alla Festa di Primavera si potrà dunque fare del bene divertendosi.

Per informazioni:
Tel.: 333 3690282 – 3488112764
E-mail: piandirocca@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?