Choccolandia_01-2011

Livorno e provincia. Choccolandia 2011. Un San Valentino goloso

Nel weekend compreso tra venerdì 11 febbraio e domenica 13 torna a Livorno l’evento più dolce e goloso dell’anno: Choccolandia, festa e fiera del cioccolato. Ad ospitare gli stand della manifestazione non sarà più la Stazione Marittima, ma il centro cittadino, da Piazza Cavour a Piazza Attias. Sarà un modo speciale per festeggiare con i rispettivi innamorati la ricorrenza di San Valentino, assaporando e degustando le mille varietà del frutto del cacao.

Praline, barrette, bon bon fino ad arrivare a fontane di cioccolato fuso e vere e proprie sculture di pasta di cacao: questo e molto altro si potrà ammirare, ma soprattutto acquistare durante la festa di Choccolandia.
L’ingresso è gratuito e gli stand saranno aperti venerdì dalle ore 11.00 alle 20.00, sabato dalle 10.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00. Non vi sono perciò scuse per nessun innamorato smemorato, perché avrà un intero weekend a disposizione per acquistare un dono di cioccolata per la propria fidanzata (lo stesso vale per le ragazze naturalmente).
I prodotti presentati alla fiera sono tutti ottenuti attraverso una sapiente lavorazione artigianale da parte di pasticcieri e maestri cioccolatieri. Dunque si tratta di cioccolato di alta qualità, bello da vedere e ottimo da gustare: un’occasione da non perdere per tutti i golosi e gli appassionati del “cibo degli dei”. Proprio per chi vorrà approfondire le proprie conoscenze sull’arte del cioccolato saranno organizzati, come di consueto, laboratori e appuntamenti a cura di esperti chef e sommelier.
choccolandia_02-2011
Ormai sono note le proprietà benefiche del cacao, ottimo antidepressivo, in quanto capace di rilasciare endorfine, e prodotto ricco di principi attivi utili per il benessere non soltanto mentale ma anche fisico. Infatti, il cioccolato è molto usato nei saloni e nelle cliniche di bellezza come ingrediente per trattamenti cosmetici. Choccolandia è un’occasione speciale anche per riflettere sulle caratteristiche e sulle potenzialità del frutto del cacao, tanto amato in ogni parte del mondo sin dai tempi antichi. Quindi se desiderate esplorare il profumato e coinvolgente mondo della cioccolata, un’intensa esperienza sensoriale a 360 gradi, non vi resta che raggiungere la festa a Livorno oppure nelle altre località toscane. La fiera Choccolandia sarà allestita, infatti, anche a Cecina, in Corso Matteotti, dal 4 al 6 marzo 2011. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?