Percorso

Mangialonga 2011: passeggiata enogastronomica nel territorio di Pontedera

Giunta alla sua settima edizione, torna la “MANGIA…LONGA” tra le colline e i borghi del Comune di Pontedera (Pisa). La lunga e “gustosa” camminata enogastronomica si svolgerà nella giornata di Domenica 22 maggio 2011. Una manifestazione originale che unisce la passione per il buon cibo al movimento fisico, perché “l’appetito vien camminando…”. L’appuntamento con la Mangialonga è alle ore 9,30 al centro ippico “Lo scoiattolo” per inziare la scoperta degli eccezionali piatti tipici toscani della zona della Valdera.
mangia longa
Per partecipare è obbligatorio il pagamento di una quota d’iscrizione, anche con bonifico bancario, secondo le modalità previste dall’Ufficio Turistico del Comune di Pontedera, entro il 14 maggio 2011.

La “Mangia…longa” è un evento volto a diffondere la conoscenza delle bellezze storico-artistiche e ambientali del territorio di Pontedera e l’eccellenza dei prodotti eno-gastronomici che lo caratterizzano. La passeggiata nel verde, tra uliveti e vigneti, attraverso gli interessanti borghi medievali di Montecastello e di Treggiaia, dai quali si può ammirare un bellissimo panorama collinare, sarà accompagnata da soste lungo il percorso per degustazioni curate da sommeliers di salumi, formaggi, ortaggi e piatti tradizionali, abbinati a ottimi vini del territorio. Sarà anche un’ottima occasione per conoscere nuove persone e socializzare con i simpatici abitanti del luogo.
treggiaia
Tra i piatti in menù: insalata di farro, zuppa di cavolo, cinghiale con polenta, bruschette con olio e altre specialità da gustare. In caso di maltempo, sarà servito un buffet al coperto presso il Centro Ippico Lo Scoiattolo. Se invece splenderà il sole, ci sarà anche la possibilità di fare una passeggiata facoltativa di 5 Km sulle colline intorno a Treggiaia.
Molto apprezzata dai turisti stranieri, desiderosi di scoprire le peculiarità, l’enogastronomia e le bellezze paesaggistiche della Toscana, la “Mangialonga” di Pontedera è un evento aperto a tutti coloro amano “Vivere” la nostra regione.
i partecipanti
Quota di partecipazione: € 20,00 – Bambini da 6 a 10 anni € 10,00 – Bambini fino a 5 anni: gratis. I partecipanti sono pregati di presentarsi alla partenza almeno 20 minuti prima, per poter ritirare il kit con il bicchiere, il cappellino ed il pass.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: Tel. 0587 53354 Fax 0587 215937 – e-mail: ufficioturistico@comune.pontedera.pi.it

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?