Palio dei Rioni di Lido di Camaiore. Dal 6 al 13 Luglio 2013.

Il Palio dei Rioni di Camaiore 2013 preannuncia un’edizione elettrizzante: nuovi Rioni, nuovi giochi, serate di spettacolo e una macchina del divertimento che promette di coinvolgere tantissimi partecipanti e come sempre un grande pubblico.

Tornano le sfide a colpi di prove sportive e tradizionali, di musica, di miss, di tifo e di spettacolo: oltre ai quattordici Rioni che hanno partecipato all’edizione dello scorso anno, il Comitato Palio saluta le new entry Lido di Camaiore e Pontemazzori, che portano a 16 il numero totale dei contendenti al titolo di vincitore.

Quest’anno la prima serata di spettacolo si svolgerà in Piazza XXIX Maggio, che per l’occasione accoglie il palco di fonte a Palazzo Littorio; sarà il momento di conoscere i volti nuovi e tutti i partecipanti, con il confermato e colorato ‘contorno’ di musica e cheerleaders. La Corrida rimarrà allo Stadio e sarà in quel contesto che conosceremo il nome della bella che diventerà miss Palio 2013.

Sul fronte dei giochi, confermato il ‘cinese’ e introdotte due nuove prove decisamente impegnative: il gioco delle botti, che verranno fatte rotolare in team da ogni squadra, e una super edizione della corsa con i piedi legati, che vedrà i partecipanti dover trasportare anche un secchio d’acqua sulla testa. Gli allenamenti dei Rioni sono già in corso nelle strutture del territorio e il pubblico può andare ad assistere alla preparazione atletica dei componenti delle varie squadre.

Palio di Rioni 2013Dopo lo scorso anno che ha visto il Palio ‘sconfiggere’ le maledizioni dei Maya per la fine del mondo, quet’anno Camaiore vuole sfidare qualcosa di ben più difficile: il Palio vorrà essere lo ‘scacciacrisi’, intesa soprattutto come crisi di valori e di allegria. Di fronte alla situazione non facile della società italiana, il Palio di Camaiore vuole riportare in primo piano il divertimento, lo spirito di comunità, le tradizioni e la sportività che tutti devono impegnarsi a far emergere, per un appuntamento indimenticabile dell’estate cittadina.

Ecco il programma:

Sabato 06 LUGLIO 2013 – sfilata – miss – corrida
Mercoledì 10 LUGLIO 2013 – 1° sera – qualificazioni – finali
Giovedì 11 LUGLIO 2013 – 2° sera – qualificazioni – finali
Venerdì 12 LUGLIO 2013 – 3° sera – qualificazioni – finali
Sabato 13 LUGLIO 2013 – 4° sera – finali, premiazione
Fiera promozionale di prodotti tipici locali e artigianali dedicata al Palio dei Rioni.

All’interno della fiera ci saranno spazi con educatrici qualificate e animatori che intratterranno i bambini con giochi della tradizione del palio come il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, corsa con l’uovo etc… 3 ore nel pomeriggio del sabato e 3 ore nel pomeriggio della domenica.

Sfilata dei rioni sul Lungomare Europa con dimostrazione dei giochi tradizionali del palio.
Lungomare Europa a Lido di Camaiore, ore 9.00 – 24.00.

Consorzio di Promozione Turistica di Camaiore
Viale Colombo 127/129, Lido di Camaiore, Toscana
Telefono: 0584 617766
Email: info@versiliainfo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?