Sagra_del_cinghiale1-2011

Sagra del Cinghiale a Chianni, Pisa. Novembre 2011

La Sagra del Cinghiale di Chianni torna a portare in tavola tanti piatti tipici a base di saporita carne di cinghiale. In tutta la Toscana il “re della macchia” è un po’ il protagonista del mese di novembre, insieme al vino novello, a funghi, tartufi, castagne e olio novo. La Sagra del Cinghiale a Chianni, comune della provincia di Pisa, vi attende dal 10 al 13 e dal 17 al 20 Novembre 2011 per farvi assaggiare tutte le prelibatezze delle nostre terre. Oltre all’ottima cucina, sono previsti incontri culturali, spettacoli, musica e giochi per bambini.

La Sagra del Cinghiale di Chianni è nata nel 1976, quando il Comitato culturale locale, in collaborazione con l’Associazione dei Cacciatori e con L’Unione Sportiva Chianni, riuscì ad organizzare il primo evento per la promozione dei prodotti del territorio e della comunità toscana. Nel corso del tempo gli abitanti di Chianni si sono impegnati per dare continuità alla manifestazione enogastronomica che valorizza e diffonde l’antica tradizione culinaria locale. Tra le ricette che si possono gustare presso gli stand della sagra, tutte rigorosamente preparate dalle donne del paese: le speciali pappardelle al cinghiale, la gustosa polenta con ragù di cinghiale e l’immancabile “cingnale in umido con l’ulive” nere.
sagra_del_cinghiale2-2011
Durante la manifestazione sarà possibile visitare una mostra di pittura presso la Sala Convegni del Comune di Chianni, la mostra fotografica della sagra ne’“La stanzina dei riordi”, allestita per l’occasione, la mostra di presepi artigianali e il mercatino dell’usato, a cura della Caritas. In Piazza del Castello saranno presenti gli stand dei prodotti tipici locali.

Per info e prenotazioni:
tel: 0587/647282 (8.30-13.00)
email: info@sagradelcinghialechianni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?