Mostra-tartufo-san-lorenzo-2011

Tartufo bianco e nero. Mostra mercato a Borgo San Lorenzo

La Mostra-mercato del tartufo bianco e nero del Mugello, giunta alla 16esima edizione, si svolgerà a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, sabato 19 e domenica 20 novembre 2011. Agli stand, allestiti nelle vie del centro storico, si potranno acquistare i pregiati tartufi mugellani nelle varietà bianca e nera, e tanti altri prodotti tipici toscani, come olio nuovo e vino rosso. La rassegna è promossa dal Comune di Borgo San Lorenzo e dall’Associazione tartufai del Mugello con il patrocinio della Provincia di Firenze e della Regione Toscana.

Un weekend all’insegna della buona tavola e del buonumore. Oltre alla mostra mercato del tartufo, dove si potranno degustare numerose prelibatezze mugellane, saranno presenti gli stand del mercatino artigianale, in Corso Matteotti e Via Mazzini, a cura del comitato “Nel Borgo”, e tutti i visitatori potranno intrattenersi con animazioni, musica e spettacoli.
La 16ª Mostra mercato del Tartufo bianco e nero del Mugello aprirà Sabato 19 alle ore 9,30 con un’escursione didattica alle tartufaie. Alle ore 11,00 apriranno gli stand enogastronomici con degustazioni di tartufi freschi e prodotti confezionati a base dei pregiati funghi ipogei. Alle ore 16,30 si esibirà la Vicchio Folk Band.

Programma di Domenica 20 Novembre: alle ore 9,30 apertura della mostra. Alle 10,30 e nel pomeriggio alle 15,30 nell’area del ponte sulla Sieve si terranno dimostrazioni con i cani da tartufo; alle ore 16,00 animazioni e spettacoli nel centro storico. Alle 17,30 degustazione di tartufi presso le attività: Bar Valecchi, Bar Italia, Pasticceria Bencini e Trattoria “La taverna dell’Ozio”. Nella giornata di domenica tutti i negozi del centro resteranno aperti per “Domenica di shopping”. Inoltre durante l’intero weekend presso l’oratorio di Sant’Omobono sarà aperta al pubblico la mostra fotografica “Mugello d’Autunno” a cura del Photoclub Mugello (orario: sabato 16,00-19,00- domenica 10,30-12,45 e 15,30-19).

Se volete assaggiare una specialità al tartufo, provate la Salsa Tartufina di Vivere la Toscana, cliccate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?