Agrifiera

A Pontasserchio è tornata AGRIFIERA edizione 2011

AGRIFIERA, la grande fiera dedicata all’agricoltura, alla zootecnia e più in generale all’ambiente è iniziata oggi 22 Aprile 2011 e rimarrà in allestimento al Parco della Pace di Pontasserchio (San Giuliano Terme, Pisa) fino al 1 Maggio 2011. La manifestazione, organizzata da GeSTe con il patrocinio del Comune di San Giuliano Terme, ogni anno richiama migliaia di visitatori, proponendo stands, convegni, mostre e laboratori dedicati ad “Il grande gioco della natura e dell’uomo”.

Lo storico Parco della Pace di Pontasserchio, ex Parco Villa Prini Mazzarosa, si estende per oltre 20.000 mq. La vasta aerea verde si offre come scenario perfetto per l’“Agrifiera”, che nell’edizione di quest’anno si mostrerà in una veste rinnovata. Gli spazi espositivi sono stati completamente riorganizzati in modo da rendere la fiera più fruibile sia per gli operatori che per i visitatori.
La manifestazione costituisce un’importante opportunità per tutti coloro che desiderano promuovere la propria attività commerciale e aziendale. Tra gli espositori saranno presenti la Strada dell’Olio del Monte Pisano, la Provincia di Pisa e le Associazioni professionali agricole di categoria con i propri associati. Numerose le iniziative dedicate ai bambini, come “La Fattoria degli animali”, dove anche i più piccoli potranno conoscere più da vicino gli animali da cortile e da allevamento. Tra i settori più apprezzati dal pubblico è quello enogastronomico, immancabile ad “Agrifiera”, come nella maggior parte degli eventi fieristici tipicamente toscani. Oltre agli stands , dedicati al florovivaismo, al giardinaggio, al tempo libero e ad ogni attività che riguardi il mondo dell’agricoltura, esplorato in ogni suo ambito, ad animare il Parco della Pace di Pontasserchio saranno anche numerosi eventi, spettacoli e concerti.
fieno
Domani, sabato 23 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, dalle ore 16:30 alle ore 19:00 si svolgerà lo spettacolo itinerante, a cura dell’associazione culturale Il Gabbiano, “Happy birthday Shakespeare” dedicato al compleanno del celeberrimo scrittore inglese.
Lunedì 25 aprile, festa della Liberazione, si esibirà il duo musicale de’ “I Gatti Mézzi”. Martedì 26 Aprile all’Agrilocanda sarà servita una speciale cena bavarese. Venerdì 29 Aprile la compagnia de’ “I sacchi di sabbia” porterà in scena lo spettacolo teatrale “Don Giovanni”.
Ogni serata “Agribynight” prevede eventi differenti un po’ per tutti i gusti. Vi abbiamo dato soltanto un assaggio, ma vi consigliamo di consultare il sito di GeSTe (Gestione Servizi Territoriali, società in house del Comune di San Giuliano Terme).
Non mancheranno gare di tiro con la balestra, agilitydog, laboratori gastronomici, sfilate equestri, danze popolari e molto altro ancora per vivere la natura divertendosi.

Per informazioni: Alter Ego s.a.s 050.551037 – fax 050.551469

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?