Monte Abetone In Toscana Cosa Vedere

Abetone: la meta delle vacanze per ogni stagione

Siete alla ricerca di una nuova destinazione per le prossime vacanze? A volte non serve andare troppo lontano, il nostro “Bel Paese” offre un vasto patrimonio di bellezze da scoprire e vivere. Oggi ve ne sveliamo una: Abetone.

Situata in Toscana, più precisamente nel cuore della montagna Pistoiese, questa località offre divertimento, attività sportive e relax.

Il comune, sede dell’omonimo Comprensorio Sciistico tra i più importanti dell’Appennino Settentrionale, offre un impianto di 50 km di piste adatte ad ogni livello di esperienza e collegate da 22 ottimi impianti di risalita. Per i più piccoli o principianti che vogliono avvicinarsi a questo sport invernale non mancano campi scuola e validi maestri abilitati.

La stagione invernale di Abetone non si limita solo allo sci, ma per gli amanti delle escursioni offre molteplici soluzioni: passeggiate con le ciaspole, gite in motoslitta, sci di fondo e trekking sulla neve.

Se vi state chiedendo se Abetone è la giusta destinazione anche per i mesi estivi la risposta è si! La località, infatti, è ideale anche nella stagione più calda dell’anno; non potrete rinunciare alle camminate lungo il versante del Monte Gomito, del Monte Cimone e la salita di media difficoltà verso il Monte Libro Aperto, escursioni in mountain bike, tennis e calcetto.

Da non perdere l’Orto Botanico con le piante caratteristiche dell’Appennino Toscano e il Lago Nero, un’oasi di pace in una cornice suggestiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?