Cerca
Close this search box.
Monte Abetone in Toscana cosa vedere

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Monte Abetone in Toscana cosa vedere

Abetone: la meta delle vacanze per ogni stagione

Siete alla ricerca di una nuova destinazione per le prossime vacanze? A volte non serve andare troppo lontano, il nostro “Bel Paese” offre un vasto patrimonio di bellezze da scoprire e vivere. Oggi ve ne sveliamo una: Abetone.

Situata in Toscana, più precisamente nel cuore della montagna Pistoiese, questa località offre divertimento, attività sportive e relax.

Il comune, sede dell’omonimo Comprensorio Sciistico tra i più importanti dell’Appennino Settentrionale, offre un impianto di 50 km di piste adatte ad ogni livello di esperienza e collegate da 22 ottimi impianti di risalita. Per i più piccoli o principianti che vogliono avvicinarsi a questo sport invernale non mancano campi scuola e validi maestri abilitati.

La stagione invernale di Abetone non si limita solo allo sci, ma per gli amanti delle escursioni offre molteplici soluzioni: passeggiate con le ciaspole, gite in motoslitta, sci di fondo e trekking sulla neve.

Se vi state chiedendo se Abetone è la giusta destinazione anche per i mesi estivi la risposta è si! La località, infatti, è ideale anche nella stagione più calda dell’anno; non potrete rinunciare alle camminate lungo il versante del Monte Gomito, del Monte Cimone e la salita di media difficoltà verso il Monte Libro Aperto, escursioni in mountain bike, tennis e calcetto.

Da non perdere l’Orto Botanico con le piante caratteristiche dell’Appennino Toscano e il Lago Nero, un’oasi di pace in una cornice suggestiva.

Lascia un commento