Cerca
Close this search box.
befana-in-lunigiana02-2011

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

befana-in-lunigiana02-2011

Arriva la Befana in Lunigiana. Epifania 2011 nella provincia di Massa Carrara

La “Befana della Lunigiana” partirà con la distribuzione delle calze e delle caramelle a tutti i bambini a Borgo di Ponticello, il 6 Gennaio alle ore 14:30 (evento a cura dell’Associazione Estate a Ponticello).

Alle ore 17,30 la vecchiarella volerà nel paese di Filattiera, dove altri bambini saranno pronti ad accogliere i suoi doni. L’incontro con la Befana, organizzato da Pro Loco, Amatori Calcio e commercianti, avrà luogo nella Piazza principale di Filattiera.
befana-in-lunigiana-2011
A Carrara, invece, grandi e piccini potranno ammirare quella che si preannuncia come la calza più grande del mondo. I volontari della Pubblica Assistenza cittadina hanno cucito a mano la tela riempendola di enormi palloni, di 1 metro di diametro ciascuno, contenenti caramelle (ben 10 quintali!) e giocattoli. La calza da Guinness, già visibile in Piazza Alberica, è lunga 70 m e contiene 1500 palloni di plastica. Il giudice londinese Jack Brockbank, presente da giorni in città, sta controllando che la mega-calza della Befana sia conforme all’aspetto reale dell’indumento, che mantenga le proporzioni tra le parti, che rispetti i 10 metri di diametro e che la sua lunghezza effettiva superi quella delle altre opere da record, prima fra tutte: la calza dello Sri Lanka, lunga ben 38 metri. Se tutto ciò avverrà la calza di Carrara sarà annoverata nel libro dei Guinness dei primati mondiali del 2011. Si tratta di un evento molto importante per la città toscana, divertente, singolare ed attesissimo dagli adulti e soprattutto dai bambini, che Giovedì vedranno persino la Befana in carne e ossa sfrecciare su una moto, distribuendo dolciumi.

Informazioni per “Befana in Piazza a Filattiera”:
Tel.: 338 8299755
Email: prolocofilattiera@live.it

Informazioni per “La Befana nel Borgo di Ponticello”:
Tel.: 334 9337735
Email: prolocofilattiera@live.it

Scritto da Claudia Meini

Lascia un commento