Cristiano Militello, anche se vive a Milano, è toscano DOC. Infatti è nato a Pisa, 45 anni fa. E torna nella sua Toscana con “Mi saluta Militello?”, anteprima del tour nazionale.
Lo spettacolo, che si terrà il 22 giugno al Teatro Verdi di Montecatini Terme, mette in scena l’uomo moderno, con tutti i suoi problemi e le sue frenesie. Ci saranno i social network, gli autovelox, gli amanti, le discoteche, e tutto ciò che caratterizza la vita contemporanea.
Militello ripercorre così i suoi vent’anni di carriera. Per questo non mancheranno tutti gli interventi che l’hanno reso celebre: un video sugli striscioni più belli che si trovano negli stadi; una clip con i passanti che salutano Enzo Iacchetti e Ezio Greggio; alcuni aneddoti di Striscia la Notizia.
Perché è proprio il programma di Canale 5 ad aver lanciato il comico pisano.
Dopo aver studiato teatro a Bologna, Militello ha la brillante idea di raccogliere in un libro gli striscioni più divertenti degli stadi italiani. Subito è un successo, e Striscia la Notizia lo ingaggia per ripetere l’operazione durante il programma tv. Nasce così quella carriera che lo porterà nel 2011 a condurre lo show La carica dei 101 e a partecipare a vari film.