dietro-le-quinte-2011-1

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

dietro-le-quinte-2011-1

Dietro le quinte, una fiction tutta livornese: su Youtube il primo episodio

Ogni lunedì, dal 18 aprile 2011, per cinque settimane sarà possibile seguire una nuova mini puntata del primo episodio di “Dietro le quinte”, una fiction girata interamente a Livorno con regista, attori e maestranze labroniche. Un progetto prodotto a budget zero, realizzato soltanto grazie alla passione e alla professionalità di chi vi ha lavorato. Il porto toscano potrebbe, quindi, diventare la location di una lunga serie televisiva.
dietro-le-quinte-2011-2
“Dietro le quinte” nasce nel 2009 da un’idea di Marco Conte, attore già noto al pubblico televisivo, visto ultimamente nel “Commissario Manara 2”, Sergio Consani, conosciuto scrittore e sceneggiatore, e Luca Dal Canto, giovane e promettente regista livornese. L’idea era quella di proporre Livorno come location di una serialità televisiva, anche per evitare la dispersione e l’allontanamento di attori e professionisti del cinema dalla città toscana. Partendo da questi presupposti è stato scritto il soggetto per la fiction. Il primo episodio, l’esempio sul quale un’ipotetica produzione dovrebbe lavorare per sviluppare l’intera serie, è stato realizzato, prodotto a budget zero dal Centro Culturale Vertigo con il supporto della Film Commission del Comune di Livorno.

. Le mini puntate avranno una durata di 10 minuti. Sicuramente vi appassionerete alla storia e ai personaggi, interpretati con estrema bravura dagli attori professionisti, tra i quali Marco Conte e Simone Fulciniti, e semi-professionisti.

“Dietro le quinte” racconta le simpatiche vicissitudini dei frequentatori di un piccolo teatro livornese, situato nel cuore del quartiere Venezia. Attraverso le inquadrature, la città toscana viene riscoperta per la bellezza dei luoghi, la particolarità degli scorci, la qualità della luce. Le differenti vicende dei protagonisti sono legate dal filo conduttore di una vivace dj della radio locale che, di episodio in episodio, scende in campo per aiutare i suoi ascoltatori notturni. Se non volete perdervi la prima mini-puntata, non dimenticate di collegarvi su Youtube Lunedì 18 aprile!

Lascia un commento