Cerca
Close this search box.

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Festa del “Buco Unto” olio e vino novo a Civitella Marittima- 9 e 10 Nove,bre 2013

L’ottava edizione della Festa del “Buco Unto” ovvero dell’olio nuovo e del vino novello si svolgerà sabato 9 e domenica 10 novembre 2013a Civitella Marittima, borgo medievale in provincia di Grosseto. L’evento è organizzato dalla Proloco del paese per omaggiare i prodotti del territorio ed in particolare l’olio appena spremuto nei frantoi della zona ed il primo vinello ottenuto dai viticultori che operano sulle colline maremmane. Per rendervi conto della qualità delle produzioni di questa splendida parte della nostra regione su Vivere la Toscana potete acquistare olio extravergine di oliva e vino maremmano.

Durante la manifestazione della Festa del Buco Unto presso lo stand gastronomico si potranno degustare le specialità del territorio: pinci al sugo di vino novello e ciambellini co’ l’unto. Presso le cantine in abbinamento ai vini di Civitella Marittima potrete assaggiare: pappa, zuppa di pane, bruschette, castagne arrosto e dolci tipici. Non mancheranno il mercatino artigianale dove fare un po’ di shopping e l’atmosfera della festa sarà allietata da musica itinerante. Ecco il programma dell’VIII Festa del Buco Unto di Civitella Marittima:
Sabato 9 Novembre 2013
Ore 15,00: “La vite e l’ulivo in Etruria: nuovi metodi di ricerca”, conferenza organizzata dall’associazione Odysseus presso la cantina “Da Caino. Interverrà il Dott. Andrea Ciacci dell’Università di Siena.
Ore 19,00: apertura stand gastronomico.
Ore 21,00: degustazione amatoriale dei vini delle aziende del territorio presso la cantina “La grotta di Bacco”.
Domenica 10 Novembre 2013
Ore 12,00: apertura stand gastronomico.
Ore 16: concorso del “Miglior vino artigianale dei produttori locali”presso la Locanda nel Cassero.
Ore 19: apertura stand gastronomico.

Lascia un commento