Il prossimo weekend, sabato 11 e domenica 12 giugno 2011, tornerà ad animare la località di Caletta di Castiglioncello, in provincia di Livorno, “La Festa del Pesce”, giunta alla 40esima edizione, un traguardo importante che sarà festeggiato con un grandioso spettacolo pirotecnico. Non mancherà il mitico “padellone” per la frittura del pesce, uno dei più grandi in Italia, oltre a numerose proposte gastronomiche tipiche della costa.
Tra queste: il “Porpo Bria’o”, il Cacciucco alla Livornese, i Gamberoni alla Libecciata, le Penne alla “Bùa de’Orvi” e molti altri piatti ancora per gustare le specialità offerte dal Mar Tirreno. Gli stand gastronomici non saranno l’unica attrazione della “Festa del Pesce”, che quest’anno ha in serbo tante sorprese. In concomitanza con la manifestazione si svolgerà “La Soffitta in Piazza”, Mercatino di Antiquariato, Rigatteria, Collezionismo e Artigianato. Gli Stand saranno presenti dalla Via Aurelia fino al Porto Mediceo Cala de’Medici, sul Lungomare Colombo. Sarà un’ottima occasione per fare shopping, degustare ottime specialità di pesce e godere della bellezza del mare.
Domenica alle ore 10,30 l’apertura della “Festa del Pesce” avverrà alla presenza delle Autorità con il Concerto bandistico della Filarmonica di Rosignano Solvay. La giornata di festa si concluderà alle 24,00 dopo il mirabile spettacolo dei fuochi di artificio.
Per raggiungere Caletta basta percorrere la Vecchia Aurelia a nord scendendo dalla zona alta di Castiglioncello e a sud da Rosignano Solvay.
La Festa del Pesce è un evento organizzato dal “Comitato Festa del Pesce” con il Patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo.