Wine-town-firenze-2011

Firenze Wine Town 2011. Festival dedicato al vino di alta qualità.

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2011 la città di Firenze si trasformerà in Wine Town per far incontrare i grandi produttori toscani con tutti gli amanti del “Vino d’autore”, dell’arte, della cultura e del territorio regionale. Sarà possibile degustare un ottimo Chianti o un Sangiovese godendo della bellezza dei palazzi storici fiorentini e ascoltando musica da intenditori. Esperienze sensoriali uniche e non convenzionali, nel desiderio di vivere pienamente la Toscana.

Gli spazi e i chiostri che accoglieranno gli espositori e le aree di degustazione dei vini pregiati sono stati selezionati dal Comitato Wine Town Firenze con la consulenza dell’A.D.S.I. (Associazione Dimore Storiche Italiane) di Firenze. Tra questi: Palazzo Pitti, la splendida residenza nel quartiere Oltrarno adibita ad esposizioni di opere d’arte d’inestimabile valore; il Chiostro Grande opera cinquecentesca di Bartolomeo Ammannati, al quale si accede dalla piazza a fianco della chiesa di Santo Spirito; Palazzo Antinori, che porta la firma del grande architetto Baccio d’Agnolo e che naturalmente ospiterà i famosi vini prodotti nella tenuta del Marchese Antinori a Bolgheri; Palazzo Davanzati e numerosi altri edifici storici di mirabile bellezza.

Allo splendore delle opere d’arte e all’eccellenza dei prodotti enologici, scelti dal Comitato Wine Town con la consulenza dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), si aggiungerà il piacere di assistere ad ottime performance musicali e teatrali. Danza, jazz, monologhi, tableaux vivant trasformeranno i palazzi storici in tanti piccoli teatri, nel cui foyer si potrà bere dell’ottimo vino toscano. Firenze Wine Town è concepito come un festival, un luogo d’incontro internazionale, un percorso lungo 10 tracce principali: Tradizione, Innovazione, Non convenzionale, Agronomia/ecosistemi, Vino e Arte, le Capitali del Vino, Agorà, Vino e grande cucina, Vino e architettura, Spiegato ai bambini. Proprio a questi ultimi sarà dedicato “Vinopoli”, uno spazio per scoprire come nasce il vino, allestito nel Porticato del teatrino Rondò di Bacco (Palazzo Pitti).

Lascia un commento

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?