Dal 9 al 20 febbraio andrà in scena al grande teatro Verdi di Firenze il musical più atteso del 2011 FLASHDANCE, tratto dall’omonimo film cult degli anni Ottanta che ha fatto sognare un’intera generazione di ragazzi, coinvolgendoli e facendoli ballare sulle note della famosa “What a Feeling” vincitrice del premio Oscar come migliore canzone del 1984. Stage Entertainment, la più grande società di spettacoli live in Europa, dopo aver prodotto i musical di successo La Bella e la Bestia e MAMMA MIA!, porta in scena una produzione tutta italiana.
Flashdance il musical farà rivivere al pubblico le atmosfere anni ’80 del film, ma regalando l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo, grazie al fascino ed al talento dei protagonisti tutti italiani, ai numeri di danza mozzafiato, alle scenografie modernissime, ai costumi appariscenti e agli straordinari effetti speciali. Il musical si compone di due atti, nei quali si racconta la storia della giovane e determinatissima Alex Owens (Jennifer Beals nel film), interpretata dall’artista barese Simona Samarelli, e del suo sogno di essere ammessa alla prestigiosa Accademia di danza di Pittsburgh. A dare energia al musical, come già al film, sarà la musica: 5 brani in puro stile anni ’80 tratti dal film e diventate hit senza tempo, come “She’s a Maniac”, “Manhunt” e “Gloria”, ed inoltre 12 nuove canzoni originali. Una produzione di altissimo profilo qualitativo che vuole trasporre sulla scena, in maniera ideale e fedele, le peculiarità e le suggestioni del film grazie a spettacolari effetti speciali. Flashdance è prodotto da Stage Entertainment con la collaborazione organizzativa della Compagnia della Rancia. La regia è di Federico Bellone con la supervisione artistica di Glenn Casale, celebre nome di Broadway e già regista di “La Bella e la Bestia”. Le coreografie sono di Gail Davies. Grandi nomi del panorama artistico internazionale.
Il cast degli attori, oltre alla protagonista, interpretata da Simona Samarelli, comprende alcuni dei più affermati talenti del teatro musicale italiano, tra i quali Filippo Strocchi (“Grease” e “Wicked” in Germania) nel ruolo di Nick, Barbara Corradini (“La Strada” di Fellini con Tosca e Massimo Venturiello) nel ruolo di Hannah Owens e Giada D’Auria (“Romeo e Giulietta”, “Grease”) nel ruolo di Gloria. 50 le persone coinvolte tra interpreti, musicisti e tecnici, 30 i cambi di scena a vista, 200 i costumi per un musical davvero coinvolgente, un mix di commedia, romanticismo, erotismo ma anche di nostalgia e suspense. Da non perdere.
2 risposte
dev'essere bellissimo. se posso, vorrei vederlo, ma intanto vado a roma a vedere La Bella e La Bestia al Brancaccio, anche perchè lunedì 7 ci sarà questa interessantissima iniziativa
http://www.facebook.com/?ref=home#!/note.php?note_id=10150091158043770, il Porte Aperte, per poter scoprire i segreti del musica, vedere i retroscena, i trucchi, i costumi e soprattutto avere i biglietti al 50% di sconto… subitissimo!!! 😀
Mille grazie Raffaaaaaaa
utilissime informazioni!!! E buon divertimento alla bella e la bestia…deve essere bellissimo!!!