Il Grotta Giusti Natural Spa Resort si trova a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, a pochi chilometri da Firenze, Pisa, Lucca. L’hotel è all’interno di una lussuosa villa ottocentesca, circondata da un grande parco naturale. Qui sorge l’edificio termale, al quale si accede direttamente dall’hotel. La spettacolare piscina termale all’aperto, grande 750 mq, e la millenaria Grotta naturale sono le principali attrattive. Un benefico bagno nelle acque termali è proprio quello che ci vuole per trascorrere una serata magica con il proprio patner per San Valentino, festa degli innamorati.
Era il 1849 quando alcuni operai cavatori a lavoro nella proprietà della famiglia Giusti scoprirono che dei getti di vapore fuoriuscivano dal terreno. Sorprendentemente continuando a scavare si trovarono davanti agli occhi uno spettacolo meraviglioso: una grotta con stalattiti e stalagmiti dagli splendidi colori, che circondavano ad uno specchio d’acqua calda e cristallina. Il proprietario decise di sfruttare quel tesoro naturale per il benessere e la cura del corpo. Nacque così la Grotta Giusti. Sono sufficienti 50 minuti nel bagno di vapore all’interno della grotta per eliminare tossine e stress. L’acqua termale arriva infatti ad una temperatura di 34°. La Grotta è divisa in tre zone, denominate: Paradiso, Purgatorio ed Inferno, la più calda.
Per la speciale occasione di San Valentino vi consigliamo un Percorso Coccole per due…concedetevi un rilassante bagno di vapore termale in questa magica grotta naturale!!!
Oltre alla romantica Grotta Giusti…in Toscana ci sono molte stazioni termali libere o a pagamento dove farsi coccolare. Vi consigliamo di leggere il nostro post su tutte le Terme in Toscana!