Cerca
Close this search box.
wifi zone

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

wifi zone

Internet gratis per tutti. A Piombino arriva il wifi comunale gratuito

Dal 1 Luglio 2011 in tre piazze del centro storico di Piombino (LI), piazza Gramsci, piazza Bovio, piazza Verdi e Cappelletti, si può navigare in internet gratis con computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione. Lunedì 18 luglio avverrà l’inaugurazione ufficiale del servizio wifi da parte del sindaco Gianni Anselmi, dall’assessore all’innovazione Sergio Giorgi con i rappresentanti della società INIT Srl di Perugia.

Nella giornata d’inaugurazione saranno allestiti 3 stand dove i ragazzi Centro Giovani, dell’Informagiovani di Piombino e Riotorto forniranno a tutti le informazioni relative all’accessibilità al servizio. La connessione gratuita si effettua tramite una procedura d’accesso priva di sistemi di protezione, per facilitare l’utilizzo anche ai meno esperti. Con dispositivi wifi si può navigare fino a due ore giornaliere anche non consecutive, passeggiando o stando comodamente seduti sulle panchine o ai bar che si affacciano sulle tre piazze storiche.
wireless
Indipendentemente dal tipo di apparecchio utilizzato per la connessione, la rete wi-fi viene agganciata senza l’immissione di alcuna password. È sufficiente autenticarsi un’unica volta alla prima connessione per ottenere le credenziali di accesso. Appena connessi compare una pagina in cui si devono inserire i propri dati personali ed il numero di telefono cellulare associato alla carta sim in uso. All’utente viene quindi chiesto di fare una telefonata verso un numero di rete fissa (075 7825700) dall’apparecchio stesso utilizzato per la registrazione. Dopo alcuni squilli e senza nessun costo per l’utente, la linea si interrompe e fornita la password indispensabile per la registrazione. Il servizio di accesso a internet è disponibile e gratuito per un massimo di 120 minuti al giorno per utente.
stemma di piombino
Per problemi tecnici di funzionamento segnalazioni all’Urp del comune di Piombino, tel. 0565 63274 email: urp@comune.piombino.li.it.

Lascia un commento