Cerca
Close this search box.
torre di Pisa 2013

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

torre di Pisa 2013

La Torre di Pisa apre in orario notturno. Fino a settembre 2013.

C’è chi dice che salirci porti sfortuna; c’è chi dice che prima o poi cascherà a terra; sta di fatto che, leggende metropolitane a parte, la Torre di Pisa continua a richiamare ogni anno decine di migliaia di turisti.

 

L’invasione in Piazza dei Miracoli, per tutta l’estate (sino a settembre), si avrà anche durante la notte. L’orario di apertura della Torre è stato infatti modificato per cui sarà possibile visitare il monumento anche nell’orario 20.30-23.
L’iniziativa è stata voluta ed organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana con l’intento di valorizzare il patrimonio cittadino. In quell’orario sarà infatti possibile godere di un bellissimo tramonto, di modo che all’emozione di salire sulla Torre Pendente si unirà quella di un panorama oltremodo suggestivo.
La Torre, ovvero il campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta, è alto 56 metri. Per arrivare alla cima è necessario salire 300 gradini. Nonostante la fatica, il monumento pisano è, dopo otto secoli di vita, tra i più visitati e famosi al mondo. Il prezzo del biglietto è di 15 euro.

Lascia un commento