Cerca
Close this search box.
tra le righe

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

tra le righe

Libreria Tra le Righe. Una meta pisana per i bibliofili di tutta laprovincia.

 

A Pisa, tra Piazza dei Cavalieri e ViaSanta Maria, c’è un piccolo paradiso dedicato a tutti i bibliofili:è la Libreria Tra le Righe.

 

Si tratta di una libreria storica, proprio nel cuore della città. Non è grande, ma al suo interno si trovano vere e proprie rarità: non solo i libri comuni,delle maggiori case editrici, ma anche piccoli editori indipendenti che trovano rifugio in questo locus amoenus librorum.
Ma descriviamo un po’ l’interno: alla destra dell’ingresso c’è subito il bancone con Leonardo, il libraio,che dispensa consigli in quantità, aiuta nelle ricerche, ordina ciò che serve; proseguendo tra gli scaffali affollati di pagine, si arriva sino al fondo, dove un tavolino con una seggiola permette di sedersi e sfogliare qualche volume.
Adiacente alla libreria, un piccolo bar caffè con una buona musica soffusa. A volte, passando dalla strada, si osservano gestori e clienti ballare a ritmi frenetici qualche sound folk o caraibico.
giùllemani
Ciò che non manca da Tra le Righe, così come nel bar con cui confina, sono senza dubbio accoglienza e familiarità. Chi -e specialmente gli studenti della zona, che sono degli affezionati- varca la soglia, non è un cliente in cerca del prodotto da acquistare, ma un amico a cui viene suggerito un incontro con una nuova lettura.

 

Per chi ama i libri non c’è nulla dimeglio!
Per questo motivo, la Libreria Tra leRighe, è anche gettonatissima meta di presentazioni libresche.Autori, esordienti e no, da tutta Italia, vengono a presentare leproprie pagine. Ad esempio, a novembre è stata la volta di MartaMariani, autrice di un volume di poesie intitolato VibrazioniViscerali. Mentre il 15 febbraio sarà la volta di Carola LuditaFarci, col suo romanzo Giùllemani.

Lascia un commento