Venerdì 15 aprile al Teatro Comunale Bucci di San Giovanni Valdarno (Ar) saranno di scena due famose donne toscane Margherita Hack e Ginevra Di Marco in: “L’Anima della Terra (vista dalle stelle)“. Uno spettacolo che attraverso la musica e le parole indaga il rapporto tra noi e l’Universo che ci accoglie, un’esperienza unica per dare spazio alle emozioni e al tempo stesso alla conoscenza. Lo spettacolo inizierà alle ore 21,00.
“L’Anima della Terra (vista dalle stelle)” racconta il viaggio dell’uomo attraverso il pianeta Terra, un interessante percorso fatto di scoperte e sconfitte, certezze e incongruenze. L’incontro di due “stelle” nate in Toscana diventa l’occasione per indagare su alcune tematiche sociali scottanti e attuali quali immigrazione, energie rinnovabili, lavoro, globalizzazione, corruzione e molto altro ancora. Ginevra Di Marco interpreterà alcune tra le più belle melodie tradizionali su tali argomenti: brani densi di significato, valore e storia. Alle canzoni si alterneranno i testi di approfondimento di Margherita Hack che interverrà puntualizzando ed espandendo i concetti espressi musicalmente con la forza della sua immensa esperienza ed il suo carisma.
I brani musicali presentati sul palco da Ginevra Di Marco insieme a Stazioni Lunari, con Francesco Magnelli alle tastiere, Andrea Salvadori alle chitarre e Luca Ragazzo alla batteria, percorreranno idealmente tutto il mondo dalla Gran Bretagna a Cuba, dalla Macedonia alla nostra Toscana.
Informazioni e prevendita biglietti presso la Pro Loco di San Giovanni Valdarno – 055 943748 – info@prolocosangiovannivaldarno.it.
L’iniziativa è promossa da Anpi Valdarno e dai Comuni di Bucine, Cavriglia, Castelfranco di Sopra, Laterina, Pergine Valdarno, Pian di Scò, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.