Cerca
Close this search box.
carmignano 2013

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

carmignano 2013

Mercatino e tanto altro a Carmignano (Prato). Ogni seconda domenica del mese

Nella località di Casa Rossa a Seano, una frazione di Carmignano (Prato), ogni seconda domenica del mese, escluso il mese di agosto, sarà dedicata a La soffitta in piazza…e la bottega sull’aia. Si tratta di due mercatini diversi che si uniscono: da un lato il mercatino dell’usato, dall’altro quello dell’artigianato.
Se dunque volete curiosare tra le cose vecchie, scoprire nuovi manufatti, o semplicemente passare una domenica all’aria aperta, il mercatino di Carmignano è quello che fa per voi.
Ma cos’è Carmignano?
Carmignano è una realtà molto piccola ma con un grosso fermento culturale. Si pensi che nel mese di marzo è possibile visitare una mostra sui vestiti elaborati dalla stilista e pittrice Diadora Marandino: abiti dai colori inattesi, che fanno di ogni pezzo un’unicità.
Ancora, Carmignano è famosa per i vini. Basterà ricordare che nell’ultima Guida Espresso, si è aggiudicata ben due vini sul podio.
Per gli amanti delle passeggiate, sono possibili diciassette itinerari a scelta tra il verde, l’archeologia, l’enogastronomia. Saranno visitabili le antiche abazie, le ville medicee, le antiche cave, la rocca medievale, e altro ancora.

 

Lascia un commento