Cerca
Close this search box.

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Mondiali di ciclismo in Toscana. A Lucca sino a fine settembre 2013.

La Toscana casa della bicicletta. In particolare Capannori, in provincia di Lucca, ospita sino a fine settembre i mondiali di ciclismo. L’evento prevede, oltre alla manifestazione sportiva, un insieme di azioni culturale correlate.
Così, sino al 30 settembre, sarà possibile ammirare Capannori a due ruote, la mostra inerente al mondo della bicicletta: foto, oggetti, cimeli, testimonieranno la storia delle due ruote nel nostro Paese e non solo.
Il 14 settembre, prima tappa su strada: a competere saranno le ragazze del 18° Giro Internazionale Femminile della Toscana, celebrato in memoria di Michela Fanini, la giovane ciclista italiana morta prematuramente nel 1994, proprio a Capannori. La partenza è stabilita per le ore 14.00 in piazza Aldo Moro.
Il sabato successivo, alle ore 9.00, partenza dalle mura di Lucca per il Granfondo Mondiale. Il percorso verrà effettuato all’interno della città lucchese.
L’appuntamento continua poi nei giorni successivi, alle ore 21, con tre film che hanno come protagonista una bicicletta. Le proiezioni avverranno in Sala Pardi, al polo culturale Artémisia. Il programma è il seguente: martedì 24 settembre, Appuntamento a Belleville; giovedì 26, All Americans Boys; sabato 28, Senza freni.
La manifestazione si concluderà domenica 29, con la Gara in linea Uomini Elite. La partenza è prevista alle ore 10 da piazza Napoleone a Lucca e, come già la competizione del sabato precedente, seguirà un percorso interno al territorio comunale.

 

Lascia un commento