Sino al 21 agosto, sparso per la regione Toscana, sarà possibile assistere al Musicastrada Festival. Si tratta della quattordicesima edizione di un unicum nel mondo dello spettacolo: 21 concerti gratuiti in 18 luoghi diversi della Toscana. In particolare, quest’anno, si terranno nella provincia di Pisa, tra Cascina, San Miniato, Pontedera, Montopoli, etc.
Il sipario è di portata internazionale e spazia tra numerosi generi differenti: si va dall’orchestra di Orchestrada (a Pontedera il 2 agosto), al tango di Che! Tango Project (l’8 agosto a Guardistallo), passando per la follia canora e sonora de I matti delle giuncaie (19 agosto a Chianni), e tantissimi altri.
I concerti sono gratuiti, ma alla fine sarà possibile lasciare un’offerta, ovvero quanto, secondo voi, sarebbe valso la pena spendere per assistere a quello show.
Oltre allo spettacolo musicale, sono compresi altri eventi: la masterclass di sax con Javier Girotto, la presentazione del libro di Bruno Casini Ribelli nello spazio, e il workshop di fotografia Shoot for Change.
Inoltre verrà lanciata la decima edizione del concorso fotografico per amatori Fotografando la musica, il cui obbiettivo è trasporre in immagine un ritmo o una musica.