Marina Di Pisa

Oggi andiamo al mare… a Marina di Pisa

A circa 10 km dalla città della Torre pendente si trova la tranquilla località balneare di Marina di Pisa. Per raggiungerla si percorre il Lungarno Gabriele D’Annunzio, che costeggia il fiume Arno fino alla foce e all’incontro col mare. Lungo il viale alberato sono disseminati caratteristici locali costruiti su palafitte, dove poter gustare pesce fritto e altre specialità marinare. Anche sul Lungomare si trovano ristoranti rinomati in zona per la qualità della cucina.

La maggior parte delle abitazioni sono in stile Liberty, poiché Marina di Pisa si è sviluppata come centro balneare nella seconda metà dell’Ottocento. In precedenza era conosciuta soltanto come “Bocca d’Arno” e vi abitavano famiglie di pescatori. Con la bonifica della zona e la costruzione di edifici residenziali Marina è diventata una località turistica a tutti gli effetti. Letterati e artisti illustri vi hanno soggiornato, traendo ispirazione per le proprie opere. Si dice che Gabriele D’Annunzio, assiduo frequentatore della cittadina, abbia composto nella pineta del litorale pisano la famosa lirica “La pioggia nel pineto”.
gabriele d'annunzio
Chiunque abbia la possibilità di percorre la lunga passeggiata di Marina di Pisa si accorge della piacevole atmosfera che si respira in questa località, dispensatrice di relax. In estate l’aria si fa più frizzante, perché il mare diventa protagonista. Oltre agli stabilimenti balneari e alle spiagge attrezzate, è a disposizione dei bagnanti una lunga distesa di spiaggia libera racchiusa tra scogli frangiflutti che consentono di godersi un bagno in mare anche quando la giornata è ventosa.
marina di pisa scogli
Marina è il posto di mare ideale, perché offre la possibilità di stendersi al sole sopra un grande scoglio oppure sulla rena, fare il bagno nell’acqua bassa, all’interno delle conche create dai frangiflutti, oppure in mare aperto passando oltre gli scogli. Anche la sera Marina di Pisa offre numerose alternative: dal Lunapark alle bancarelle sul Lungomare, dai pub alle discoteche: divertimento assicurato per tutti.

 

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?