Carnevale-in-toscana-2017

Speciale Carnevale in Toscana 2017

Scopri gli eventi più importanti organizzati per la Festa del Carnevale!

Anche quest’anno l’agenda è piena di appuntamenti dedicati alla Festa del Carnevale, se non vuoi perderne nemmeno uno ecco qui la programmazione:

  • Carnevale di Viareggio (LU): il più famoso Carnevale della Regione e non solo. Partecipa alle parate del 5, 12, 18, 26 e 28 Febbraio.
  • Carnevale dei Bambini a Firenze: evento adatto a grandi e piccini pronti a festeggiare con mascherine in Piazza di Ognissanti, banchi dolciumi e il rogo di Stenterello vi aspettano!
  • Carnevale Mugellano a Borgo San Lorenzo (FI): Per le vie del borgo il 512, 19, 26 e 28 febbraio arriva lo Street Music Carneval: una parata notturna che si trasforma in una discoteca a cielo aperto.
  • Carnevale al Valdichiana Outlet Village, Foiano della Chiana (AR): dal 4 al 25 febbraio ripercorri la storia dello storico Carnevale di Foiano della Chiana con la mostra fotografica “Viaggio nel Carnevale, dal 1900 ad oggi” allestita per le strade del Village.
  • Carnevale di Paperino, Paperino (PO): Non mancare il 12,19, 26, 28 febbraio all’evento che compie 40 anni! Viene considerata come l’iniziativa più importante del Territorio. Qui si riuniscono gruppi teatrali e di danza, genitori e insegnanti delle scuole elementari e materne della città; veri e propri laboratori che già nei mesi precedenti progettano la realizzazione/creazione delle maschere.
  • Carneval Rio de Valenzatico, Valenzatico di Quarrata (PT): Torna il 19, 26 febbraio, 5 marzo 2017 con la sua 31° edizione. I carri allegorici sfileranno per le vie di Valenzatico, accompagnati da bande musicali; domenica 5 marzo la sfilata si svolgerà a Quarrata per le vie e piazze del centro.
  • Carnevale dei ragazzi a Montevarchi (AR): Torna la 63° edizione dei corsi mascherati. Durante la manifestazione, in piazza Varchi,  ci saranno stand con cenci e brighelle di Pinocchio, nel centro storico sarà allestito un parco giochi. Molte le iniziative legate alla manifestazione tra cui il Pinocchio d’oro” (concorso per la Miglior Voce) e il 5 marzo alla Coop Pestello 29° Concorso dedicato ai più piccini per la migliore Mascherina.

E tu a quale festa andrai? Indossa la tua maschera e condividi con noi le tue foto!

Scopri altre curiosità sul Carnevale di Viareggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?