raccolta-olive

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

raccolta-olive

Un’altra prelibatezza di Toscana…l’olio di mignola

[vc_row][vc_column][vc_column_text]L’olio extravergine di oliva toscano è famoso in tutto il mondo, ma quello di cui vi sto per parlare è veramente speciale e, soprattutto, poco conosciuto…
E’ l’olio d’oliva mignola Sanminiatese, così chiamato proprio perché quella è l’unica zona in cui se ne produce una quantità significativa. Si tratta di un cultivar molto raro e pregiato, che produce un olio di colore verde intenso, dal profumo fruttato e dal gusto ricco e completo, con forti note di carciofo ed una venatura amara e piccante. Per esaltare il suo sapore robusto e verace vi consiglio di gustarlo direttamente sul pane, lievemente abbrustolito, oppure su verdure crude.

Acquistatelo direttamente online![/vc_column_text][vc_row_inner css=”.vc_custom_1477063404825{margin-top: 20px !important;margin-bottom: 20px !important;padding-top: 30px !important;padding-right: 30px !important;padding-left: 30px !important;background-image: url(http://www.viverelatoscana.it/wp-content/uploads/2016/10/fondo.jpg?id=17437) !important;}”][vc_column_inner][products columns=”1″ orderby=”title” order=”” ids=”5898″][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_column_text]Scoprite tutte le informazioni e curiosità sulla tradizionale raccolta delle olive in Toscana!

Per degustare al meglio il nostro olio, vi consigliamo la nostra ricetta tradizionale della bruschetta all’olio, detta anche fettunta![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Una risposta

Lascia un commento