Carnevale in Toscana: gli appuntamenti in provincia di Pisa.

– Carnevale d’Autore a Santa Croce sull’Arno: 4 appuntamenti imperdibili per la kermesse carnevalesca di Santa Croce. La manifestazione ottiene ogni anno maggiore successo e c’è grande attesa per la nuova edizione 2010. Tre sfilate pomeridiane, il 24 gennaio, il 31 gennaio ed il 14 febbraio, ed una sfilata notturna il 7 febbraio in programma alle ore 17.30.
Per gli amanti dei francobolli, domenica 7 febbraio dalle 11,00 alle 17,00 presso la sede della pro loco, sarà disponibile l’annullo filatelico dedicato al Carnevale.
Questi sono i titoli delle sfilate organizzate dai 4 gruppi carnevaleschi della città:
Lupa: Nel mezzo del cammin di nostra vita…ci siamo persi nel titolo.
Luna Nuova: Dall’alba al tramonto…
Nuovo Astro: Schiaffi e menate l’importante è picchià.
Spensierati: Noi gente sempre più svitata, contagiata da un meccanismo perfetto…indietro non si torna!!!

– Carnevale Sanromanese: Diciassettesima edizione del Carnevale, che il paese di San Romano dedica interamente ai bambini. Il 31 gennaio, il 7 ed il 14 febbraio, sul lungarno Pacinotti alle ore 14.30 inizieranno le sfilate allegoriche e saranno proprio i bambini a scegliere il tema!!

– Carnevale Bientinese: Quattro sfilate di carri allegorici ispirati a situazioni locali, di satira politica, o di fantasia per i più piccoli, il 24 ed il 31 gennaio, il 7 e il 14 febbraio. Il 16 febbraio, martedì Grasso, festeggiamenti per tutta la giornata, al mattino con il carnevale delle scuole, il pomeriggio con il carnevale dei ragazzi, e la sera con la mascherata in notturna , che si concluderà con il “falò del Bientinaccio”, la maschera ufficiale del Carnevale Bientinese, e con i fuochi d’artificio.

– Il Carnevale dei Bambini a Orentano: La tradizione si rinnova ormai da 54 anni, grazie agli oltre 200 soci dell’Ente Carnevale dei Bambini che, con la loro esperienza decennale, hanno reso questo Carnevale uno dei più apprezzati di tutta la Toscana. Le sfilate in programma sono addirittura sei: le 5 domeniche dal 24 gennaio al 21 febbraio, più la sfilata del Martedì Grasso il 16 febbraio.

– Il Carnevale dei bambini a San Miniato basso: Il tema delle sfilate di quest’anno sarà Alice nel paese delle Meraviglie” e sfileranno per le strade del paese ben 11 carri allegorici. La novità del 2010 è la presenza di uno stand interamente dedicato al trucco dei bambini. Ingresso libero e gratuito tutte le domeniche dal 24 gennaio al 14 febbraio.

– Il Carnevale di Vecchiano: Quale occasione migliore del Carnevale per cercare di dimenticare i problemi?? Si perché il comune di Vecchiano è stato uno dei più danneggiati dalla recente alluvione del fiume Serchio, e per molte persone è davvero necessaria un po’ di allegria in mezzo a tutta questa tristezza e distruzione!! Facciamo quindi un grande augurio a tutti i Vecchianesi, con la speranza che le quattro domeniche di sfilate, dal 24 gennaio al 14 febbraio, con la loro carica di gioia e di divertimento, possano diventare il punto di partenza per ricominciare a vivere con serenità e fiducia.

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?