Colle-una-serata-di-musica-e-animazione-con-aspettando-marziale

Colle, una serata di musica e animazione con Aspettando Marziale

colle-una-serata-di-musica-e-animazione-con-aspettando-marziale

Tante iniziative per vivere la città e aspettare la festa del Patrono di giovedì 1 luglio

Una serata di musica, cultura ed enogastronomia per riscoprire e vivere la città, nella parte alta e bassa.
E’ quella in programma mercoledì 30 giugno, a partire dalle ore 19, a Colle di Val d’Elsa, con il nome Aspettando Marziale – dal Piano al Borgo.
L’iniziativa, promossa per la prima volta dal centro commerciale naturale Colgirandola, vuole essere un’allegra vigilia della festa del 1 luglio, dedicata a San Marziale, Patrono della città valdelsana, che sarà celebrato il giorno successivo nella frazione di Gracciano con mercatini, mostre e spettacolo pirotecnico finale, alle ore 23. “Aspettando Marziale” vedrà anche il debutto di un’iniziativa enogastronomica nata dalla collaborazione fra i bar, ristoranti, pizzerie e pub che aderiscono al centro commerciale naturale Colgirandola: acquistando un ticket di 10 euro in uno degli esercizi commerciali, sarà possibile assaggiare i piatti migliori e i cocktail proposti, dal Piano al Borgo. Il ticket può essere richiesto presso le attività aderenti.

Musica e cultura. Numerose le iniziative che animeranno la città, a partire dalle ore 19, con appuntamenti musicali nelle diverse piazze colligiane, mostre e teatro itinerante. In Colle bassa, Piazza Arnolfo vedrà protagonista il gruppo “The Pora The Orchestra”; Via Mazzini ospiterà l’esibizione del Fa Gioco Trio, mentre in Via dei Fossi, nell’ex area Boschi, saliranno sul palco gli Oltretombola. Spazio alla musica anche in Colle alta, dove, nella Piazzetta San Lorenzo, adiacente il vecchio ospedale recentemente ristrutturato, si esibirà il Beacon Street Trio Jazz. Al Bastione di Sapia, invece, sarà offerto un dj set con Dj Ggdex; Dj Rikha; Dj Nikolas e Dj Andrea Bruno. In Piazza Santa Caterina, infine, Dj Zeta animerà la piazza con il suo dj set.

Il ricco programma della serata proporrà anche la presentazione, in Piazza Duomo, dell’edizione 2010 di “Estate Ragazzi”, l’attività estiva ludico-didattica rivolta ai bambini colligiani fra i 7 e gli 11 anni che conta sulla collaborazione di tutte le associazioni sportive colligiane. Al Teatro dei Varii, alle ore 21, tornerà un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria dedicata al cristallo “Voci in Trasparenza” che vedrà protagonista sul palcoscenico Dominique Corti e il suo libro “Dal sogno alla realtà – Lettere dal Lacor Hospital Uganda”. Dominique Corti è la presidente della Fondazione Corti, nata in ricordo dei suoi genitori, Piero e Lucille Corti, medici missionari che hanno dedicato la loro vita al Lacor Hospital in Uganda. In Piazza Santa Caterina, poi, a partire dalle ore 20, si svolgerà la cena “Un calcio alla miseria”, in collaborazione con la Sagra della Miseria, tradizionale appuntamento del giugno colligiano.

Per tutta la sera, inoltre, le vie della città saranno animate dall’esibizione itinerante del Teatro di Gomma, oltre all’apertura straordinaria, fino alle ore 24, della mostra “Mino Maccari e l’illustrazione letteraria (1928-1989)” in corso nel Palazzo dei Priori e nel Museo civico e diocesano. L’esposizione, aperta fino al 25 luglio, rende omaggio all’artista – nato a Siena, ma molto legato a Colle di Val d’Elsa – e al suo genio creativo celebrandone l’illustrazione letteraria grazie alla quale Maccari entrò in contatto con alcuni dei maggiori nomi del Novecento letterario italiano. L’esposizione è promossa dall’Associazione “Mino Maccari”, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune colligiano e la Fondazione Musei Senesi, con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, e il sostegno della Provincia di Siena e della Soprintendenza per i beni storici artistici ed etnoantropologici di Siena e Grosseto.

Per informazioni:
tel. 0577 42984
E-mail: info@robespierreonline punto it
Veronica Becchi 338 1909489

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?