Carnevale-san-giovanni-valdarno-2011

Il Carnevale dei Balocchi a San Giovanni Valdarno. Arezzo

Domenica 6 marzo 2011 la magia del Carnevale si diffonderà anche a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, con una serie di spettacoli e iniziative che coinvolgeranno principalmente i bambini, protagonisti del coloratissimoCarnevale dei Balocchi. La festa continuerà martedì grasso, 8 marzo, giornata densa di festeggiamenti per la coincidenza con la Festa della Donna. Tra mimosa e coriandoli adulti e ragazzi potranno trascorrere una splendida giornata in Piazza Cavour, sede dei più importanti edifici cittadini.

Approfittando dell’occasione del Carnevale, potrete infatti ammirare Palazzo Pretorio, opera dell’architetto Arnolfo di Cambio. Passando sotto le splendide arcate fregiate con i simboli del giglio fiorentino e dell’aquila guelfa, entrerete nell’atrio che ospita la celebre statua del Marzocco, rappresentazione allegorica della supremazia di Firenze. Sempre in Piazza Cavour potrete ammirare Palazzo Salviati e la Chiesa di San Giovanni Battista, edifici che risalgono entrambi al Trecento. In questo meraviglioso contesto storico si svolgerà “Il Carnevale dei Balocchi” di San Giovanni Valdarno.

Il programma di domenica prevede dalle ore 16.00 spettacoli per tutti i bambini a cura delle compagnie teatrali: Teatro Glug con “FANTASIA A 4 MANI”; Compagnia Delicatessen in “PATATRAC” e Karly Ko in “INBILICO”. Oltre alle rappresentazioni, ci saranno le seguenti animazioni: “SpaventaPasseri, il Laboratorio di costruzione pupazzi”, “ La Bottega di Alice – Trucca bimbi”, “Sound-Mobile – DJ set itinerante”, “Baby Dance” e “RoteNase – Sculture di palloncini”. Maschere, balocchi e tantissimo divertimento.

Martedì 8 Marzo, dalle ore 10.00, in Piazza Cavour, il “Carnevale dei Balocchi” a San Giovanni Valdarno continua con la partecipazione delle scuole cittadine.
Vi saranno spettacoli di Burattini ed animazioni per bambini con “ La Bottega di Geppetto – Laboratorio di costruzione giocattoli” e “Laboratorio del Trucco”.
A partire dalle ore 16.00, spettacoli di: “Circo Squibrato – Spett. equilibrismo, giocoleria, ecc…”, “M e M – Marco e Manolo – Spettacolo di Clownerie”, “Ely – Tessuti aerei”; animazioni per bambini con “Baby Dance”, “ La Bottega di Alice- Trucca bimbi”, “RoteNase – Sculture di palloncini”, “Sound-Mobile – DJ set itinerante” e “Torte in Faccia – Tiro al Bersaglio”.
Bambini, preparate la mascherina perché a San Giovanni Valdarno ne vedrete delle belle!

Per informazioni:
Associazione Proloco San Giovanni Valdarno
Piazza Cavour, 3
52027 San Giovanni Valdarno (Ar)
Tel. 055 943748
Fax. 055 9121123

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?