Lido Di Camaiore

Lido di Camaiore, elegante e moderna località balneare in Versilia

Lido di Camaiore è una famosa località di villeggiatura, in provincia di Lucca, situata tra Viareggio e Marina di Pietrasanta. La spiaggia di sabbia fine e dorata si estende per oltre 4 Km, disponendo di circa 97 stabilimenti attrezzati, ampi tratti di spiaggia libera, un elegante e modernissimo pontile che si staglia nel mare offrendo un panorama mozzafiato a tutti i visitatori. Questi e molti altri sono i valori aggiunti della splendida località turistica versiliese.

 

Lido di Camaiore è una delle più rinomate località balneari italiane sin dai primi del Novecento, quando era frequentata da personalità del calibro di Gabriele D’Annunzio, Eleonora Duse, Guglielmo Marconi e persino da re Vittorio Emanuele III. Nel Secondo Dopoguerra si verificò un vero e proprio “boom” turistico, poiché la località toscana divenne meta privilegiata non soltanto dei turisti italiani, ma anche di quelli stranieri. Ancora oggi sono numerose le famiglie e le coppie che scelgono di trascorrere un meraviglioso weekend in questa accogliente cittadina marittima.

Il fascino della spiaggia di Camaiore è dovuto in primo luogo al suggestivo contesto naturalistico in cui è immersa, tra l’azzurro Mar Tirreno e le Alpi Apuane, che svettano sullo sfondo del paesaggio costiero; e in secondo luogo alla qualità dei servizi offerti dai moderni stabilimenti balneari, ricchi di ogni comfort. Per accedere all’arenile si percorre una lunga passeggiata lungomare sopraelevata, adornata con piante tropicali e aiuole fiorite. Nella pineta c’è anche un lunapark con tanti giochi e attrazioni per bambini.

Numerosi sono i negozi, le gelaterie e i ristoranti, dove poter gustare tipiche specialità camaioresi come la “Scarpaccia”, una torta salata a base di zucchine servita calda o fredda, come antipasto o focaccia per merenda.

pontile lido di camaiore

Durante le serate estive non mancano gli intrattenimenti offerti da Lido di Camaiore: locali, party in spiaggia, discoteche. In alternativa si può decidere di trascorrere una piacevole e romantica serata, passeggiando tra le vie del centro, ammirando le ville in mezzo al verde, facendo shopping per i negozi sulla passeggiata, fino ad arrivare sul nuovo pontile che si estende dalla passeggiata sul mare per 285 metri di lunghezza (x4 di larghezza) terminando con una piazza ovale di 700 m. Un capolavoro architettonico che rende ancora più affascinante Lido di Camaiore, una località che merita di essere visitata.

Come arrivare in Auto

Da Firenze e Nord Italia/Europa

Provenendo dall’A1 in direzione di Roma, imboccare l’A11 Firenze-Lucca in direzione Lucca. Proseguire per Viareggio. Appena usciti dall’autostrada, imboccare il primo svincolo a destra per Camaiore e proseguire sempre dritto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?