Mercato Tedesco Santa Croce Firenze 2013

Mercatini di Natale 2013 a Firenze. Lungoungiorno e Weihnachtsmarkt

Firenze nel periodo di Natale è ancora più splendida e, se durante l’anno costituisce un po’ la capitale dello shopping in Toscana, sotto le feste con i suoi mercatini riesce a catalizzare ancor di più l’attenzione dei “cercatori” di regali. Se siete troppo distanti dal capoluogo toscano o non avete il tempo di andare in giro alla ricerca di doni, potete dare un’occhiata ai prodotti in vendita nel negozio online di Vivere la Toscana.
A Firenze da Mercoledì 27 Novembre fino al 15 Dicembre 2013 avrete la possibilità di fare acquisti originali al caratteristico Weihnachtsmarkt, il Mercato di Natale Tedescoallestito ogni anno in Piazza Santa Croce. L’aspetto del mercatino è quello tipico dei mercatini nordici, formati da casettine di legno adornate con addobbi natalizi. 
Oltre ad acquistare oggetti artigianali, candele, palline dipinte a mano per l’albero, gioielli in argento, calde pantofole e molto altro ancora, potrete gustare brezel (pane saporito di orgine alsaziana), wurstel con crauti, birra, Glühwein (vin brulé) ed altre specialità. Non dimenticate di acquistare lo stollen, il tipico dolce natalizio nord-europeo. L’orario di apertura del Weihnachtsmarkt è dalle 10.00 alle 22.00.
Sempre per gli amanti dell’artigianato un altro appuntamento da non perdere durante il periodo prenatalizio è quello con Lungoungiorno in speciale veste natalizia nei giorni 15 e 16 dicembre 2013, dalle ore 10.00 alle 19.00. Il mercatino artigianale di Firenze si ripete periodicamente in città e sarà pronto ad accogliervi anche l’8 dicembre per la Festa dell’Immacolata. Lungoungiorno si è unito recentemente a La Fierucola, tradizionale appuntamento con i prodotti biologi e con l’artigianato naturale. Entrambi i mercati si svolgono all’interno del Vecchio Conventino, dove è stato creato il SAM Spazio Arti e Mestieri di Firenze capitale dell’artigianato. Per il weekend del 15-16 sono in programma numerose iniziative, tra cui laboratori di “Fai da te” per creare personalmente regali artigianali e addobbi natalizi. Durante lo shopping potrete assaggiare alcune specialità della cucina locale.
This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?