Sagra Del Cinghiale Certaldo 2

Sagra del cinghiale. Da aprile a maggio a Certaldo.

Nel Comune conosciuto per aver dato i nativi a Giovanni Boccaccio e per ospitare annualmente Mercantia, si predispongono 15 serate di degustazione di cinghiale, cominciate il 13 aprile e che seguiranno sino al 5 maggio. Dalle 12.00 alle 20.00 di tutti i festivi e pre-festivi si potrà assaggiare un gustosissimo menù composto da salumi, crostini, tortelli, pappardelle, polenta, e chi più ne ha più ne metta.
Organizzata dalla squadra dei cinghialai Canard-Fiorentina e con la collaborazione di Arci Caccia, la manifestazione giunge quest’anno alla sua ventiduesima edizione. I prezzi garantiscono essere stracciati, il menù disponibile a pranzo e a cena. 

Sagra del cinghiale1 Certalfo 2012

Una buona occasione per unire alla piacevolezza del gusto una visita turistica a questa bellissima cittadina arroccata su una altura (da qui il nome di Certaldo, cerrus altus, altura ricoperta di cerri) da cui è possibile ammirare uno dei paesaggi più incantevoli della provincia di Firenze. Il Borgo storico, chiamato Castello, è infatti raggiungibile solo attraverso brevi passeggiate molto ripide o tramite la funicolare.
L’interesse geologico e botanico della zona è rinomato e al lato del centro storico si trova il Parco Collinare di Canonica, attrezzato per i trekking . 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?