SAGRA DELLO STROZZAPRETE dal 27 al 29 Luglio 2012, a Murci, in provincia di Grosseto

La Proloco di Murci organizza una nuova edizione della “Sagra dello Strozzaprete” che con le tradizionali specialità gastronomiche del luogo, propone concerti e spettacoli da non perdere.
Ecco il programma nel dettaglio:
Venerdì
La manifestazione sarà inaugurata venerdì dal folk rock degli Scaramouche, il super gruppo fiorentino con Pino Fidanza (batterista attuale dei Litfiba), Riccardo Brizzi (percussionista dei Matti delle Giuncaie), Michele Mingrone (Radio Cassandra), Carlo Sciammaneo (ex Emme, Macchina Ossuta), uniti alla straordinaria voce di Michele Lombardi.
Sabato
Proseguirà sabato con uno spettacolo ben articolato che vedrà l’alternanza sul palco rispettivamente
di “Il duo infernale” Fondato nel 1979 da Angelika Georg e Jörg in Münster/Germania Teatro Schabernak da 20 anni in Italia, propone situazioni originali e canovacci completamente nuovi; Djaguaros, ovvero un gruppo musicale formato da tre musicisti/attori famosi che provengono dal mondo del teatro, del cinema e della televisione che condividono una grande passione per la musica, in particolare per Django Reinhardt. Giorgio Tirabassi chitarra solista e voce, Paolo Sassanelli chitarra ritmica e voce e Luciano Scarpa contrabbasso, proporranno le magiche atmosfere gypsy jazz, coadiuvati dai musicisti grossetani di “Musica da Ripostiglio”, i quali proseguiranno nello stesso filone decisamente retrò, cavalcano lo swing dei primi anni del secolo scorso con influenze gitane e francesi, confluiscono in sirtaky grechi, fino ad impregnarsi di profumi tangheggianti, walzer e boleri, con un accurato lavoro sui testi assolutamente originali, ironici e a volte irriverenti. Luca Pirozzi (chitarra e voce), Luca Giacomelli (chitarre), Aldo Milani (sassofoni & clarinetto) e Raffaele Toninelli (contrabbasso) sono gli straordinari musicisti che portano in giro per l’Europa, questa affascinate musica; “Spiral Fire” con uno spettacolo scenografico di fuoco.
Domenica
La kermesse si concluderà con Carlo Caporali Trio che proporrà un repertorio assolutamente coinvolgente: dalla musica da ballo classico al genere latino-americano, dai brani più significativi della scena italiana ed internazionale alle migliori hits da club. Carlo ha già all’attivo oltre quindici anni di “vita sul palco”, contraddistinti da oltre 1000 serate e performances degne di nota. Studente negli scorsi anni all’accademia musicale Rockland, ha vinto numerosi concorsi canori, tra cui alcuni validi per le selezioni all’accademia di Sanremo e lavorato alla realizzazione di un proprio demo presso lo studio di registrazione di Max Marcolini (produttore fra gli altri di Zucchero e Alexia). In occasione della festa di Murci, Carlo sarà affiancato da Guido Moretti (Basso) e Paolo Caporali (Tastiere), proponendo come sempre uno spettacolo divertente e di qualità.
Durante la serata si esibiranno trampolisti e giocolieri per grandi e piccoli della Compagnia Mantica di Grosseto.
Nel corso della manifestazione sarà presente un’area espositiva di artigianato sia con materiale riciclato che con materie prima, ecologia con stand di energie alternative (tra cui Koko Solar Change), laboratori per grandi e piccoli e molto altro ancora.
Ulteriori informazioni
Alessandro Fulda
3497560327  alessandrofulda@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?