Suvereto-di-barbara-bencivenni

Suvereto, foto di BARBARA BENCIVENNI

Suvereto, è un incantevole borgo toscano custodito dalla Val di Cornia che regala emozioni per tutti coloro che sono appassionati di arte e natura ma ancor di più di vino!!

Il Comune di Suvereto, fa infatti parte dellAssociazione nazionale Città del vino tra i vini tipici di questo sorprendente borgo, oltre al rosso sangiovese, troviamo il cabernet, di merlot e di altri vitigni.  Tra le tante cantine che ricoprono questo territorio,  assolutamente da segnalare è l’affascinante e unica tenuta di Petra, realizzata dall’architetto Mario Botta.

Lo splendido centro storico di Suvereto si trova racchiuso dalla famosa Rocca Aldobrandesca, risalente al XII secolo, nonchè una cinta muraria a forma di pentagono scandito da otto torrioni, anticamente presidio del castello.  Resterete sicuramente affascinati dalla ricchezza artistico culturale di questo piccolo borgo che presenta numerosi musei e costruzioni storiche come la la Chiesa di San Giusto incastonata tra le mura, principale porta del paese di stile romanico e  il Museo artistico della bambola: una collezione donata da Maria Micaelli che mostra l’evoluzione di queste opere d’arte in porcellana nel corso del tempo.

Assolutamente da non perdere i piccoli sentieri del meraviglioso Parco Naturale di Montioni che in tutta la sua unicità vi regalerà splendidi panorami e soprattutto emozionanti momenti di silenzio immersi nel verde.

Photo Credits: Barbara Bencivenni

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?