Targa-cecina-2011

Targa Cecina 2011 50esima edizione: gli appuntamenti da agosto a settembre 2011

Per festeggiare il 50° anniversario della Targa Cecina, la principale manifestazione folkloristica e sportiva della cittadina di Cecina, in provincia di Livorno, l’Associazione Targa C. ha organizzato un programma ricco di eventi. Il 7 Agosto 2011 saranno eletti la madrina e l’alfiere della kermesse, che avrà inizio come di consueto alla vigilia di Ferragosto con la sfilata in notturna (domenica 14 agosto 2011) dei carri allegorici, allestiti dagli 8 rioni cittadini.

Campaciocchi “Sandokan”, Casine “La Belle Epoque”, Centro “La pozione magica”, Marina “150 anni da italiani, 50 anni da targaioli”, Palazzaccio “Le sette tentazioni”, Palazzi “I mitici Anni 60”, Ponte “Il ritorno dell’Arca”, Stazione “Don Chisciotte”: questi i temi dei carri che sfileranno lungo il corso di Cecina, animati da ballerine e figuranti. Una grande festa estiva piena di divertimento e spettacolo, una tradizione che vanta mezzo secolo di storia. Ogni rione durante l’anno lavora con passione e impegno alla realizzazione del proprio carro per festeggiare e celebrare gli atleti che si sfideranno nella gara podistica cittadina. I vincitori si aggiudicheranno il premio della Targa Cecina, da cui prende il nome l’intera manifestazione.
targa-cecina-1-copia

Il giorno di Ferragosto la festa continuerà con la Tombolata. Venerdì 19 e Sabato 20 agosto ci sarà il caratteristico “Sbaracco”: i negozianti porteranno sulle bancarelle in centro la merce rimasta invenduta durante la stagione, a prezzi vantaggiosissimi. Dal 16 al 27 agosto si terrà il Torneo rionale di calcetto per ragazzi. Sabato 27 agosto la prima eliminatoria della 15ª edizione del “Cantatarga”, il concorso per i cantanti dilettanti della zona.
A Settembre 2011 “Settimana della Targa”: Sabato 3 la seconda eliminatoria del Cantatarga, dedicata agli studenti delle scuole di musica; domenica 4 settembre 2011 sfilata diurna dei carri (ore 15,30) e “Minitarga”. Nelle serate seguenti: Torta Cecina, Targa Olimpiadi, Balletti rionali, gran finale del “Cantatarga” (per informazioni: Ferramenta Costantino tel. 0586-684598 oppure Francesco 340-3431994).

Domenica 11 settembre 2011 la 50° edizione della Targa Cecina si concluderà con la terza sfilata allegorica e con la gara podistica per decretare il nuovo rione vincitore.
I carri allegorici dei rioni cecinesi torneranno a sfilare per il Carnevale di Cecina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?