Ornellaia-25anni-bottiglia-2010

Tenuta dell’Ornellaia. Brindisi ai 25 anni con il Bolgheri DOC 2010

Azienda vitivinicola virtuosa del territorio di Bolgheri in Costa degli Etruschi, la Tenuta dell’Ornellaia ha compiuto nel 2010 25 anni di attività. Il marchese Lodovico Antinorinel 1981 selezionò i primi appezzamenti di terra, nei quali piantare i vitigni di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot. Ad essi sarebbero poi stati aggiunti altri vitigni selezionati, come il Petit Verdot, il Petit Manseng ed il Vigner. Tutte le varietà si sono sviluppate in modo eccellente grazie al clima mediterraneo mite e marittimo di cui gode la costa toscana.
Il massimo rispetto per il territorio, la raccolta manuale dei grappoli maturi, l’estrema cura con cui avvengono tutte le fasi produttive, il lavoro della natura e dell’uomo si fondono perfettamente per dar vita a prodotti di massima qualità. Il Bolgheri DOC Superiore prodotto nel 2010 e presentato nel 2013 per la celebrazione dei 25 anni lo dimostra pienamente. Potete comodamente acquistare la vostra bottiglia di Ornellaia sul nostro portale, così da collezionarlo all’interno della vostra cantina personale. Ripercorrendo la storia della Tenuta, nel 1985 vi fu la prima vendemmia, quattro anni dopo: l’inaugurazione ufficiale della cantina.
Nel 1999 Robert Mondavi, grande produttore di vini californiano, acquisì una quota di minoranza della Tenuta dell’Ornellaia e nel 2002 l’intero pacchetto azionario, cedendo il 50 % alla famiglia fiorentina dei Marchesi de’ Frescobaldi, che nel 2005 sono diventati gli unici proprietari. Nel 2008 è stato celebrato il 20esimo anniversario con bottiglie di vino Ornellaia annata 2005 in grande formato. L’anno seguente fu lanciata la prima edizione di “Vendemmia d’Artista”, progetto che lega il mondo del vino all’arte contemporanea. Ogni anno un artista di fama internazionale disegna etichette esclusive, uniche, che vestono una selezione limitata della produzione. Nel 2013 è stato l’artista Michelangelo Pistoletto a creare e firmare le bottiglie numerate di Ornellaia 2010. L’eccellenza dei vini va di pari passo con la raffinatezza e l’eleganza del design. Le bottiglie dell’annata 2010 sono contraddistinte dal logo celebrativo del venticinquennale serigrafato in oro ed avorio, disegnato in esclusiva da Pistoletto.
Se desiderate aggiungere alla vostra cantina una bottiglia di questo esclusivo vino Bolgheri DOC Superiore 2010, prodotto con uvaggio al 55% di Cabernet Sauvigon, 15% di Cabernet Franc e 4% Petit Verdot entrate nel nostro shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?