Natale-in-valdichiana-4

Vacanze di Natale alle terme…Val di Chiana

In Val di Chiana abbina il benessere alle magiche atmosfere natalizienatale-in-valdichiana-1
Nel cuore della Toscana, fra i terreni argillosi delle Crete Senesi e le colline della Val d’Orcia, c’è un’oasi dove in ogni angolo si respira benessere e cultura, questa è la Val di Chiana. Una storia che nasce dagli etruschi e continua nei suoi borghi medievali che ancora oggi trasudano le loro caratteristiche storiche e tradizionali.
natale-in-valdichiana-4
Le miracolose acque di Chianciano Terme, i percorsi golosi del vino Nobile di Montepulciano e delle ghiottonerie di Sinaluga e le testimonianze etrusche di Sarteano, sono solo alcuni esempi per identificare un territorio in tutta le sue sfaccettature. Le perle delle Terre Senesi che si addicono perfettamente a coloro che cercano una vacanza completa: dal relax negli stabilimenti termali, ai percorsi gastronomici e alla scoperta di civiltà del passato.

natale-in-valdichiana-2Chianciano Terme, una delle località termali più rinomate d’Italia, con stabilimenti eleganti e di benessere di alta qualità, dal 12 dicembre al 6 gennaio, ha in servo La Dolce Vita: la grande festa a Chianciano terme. Eventi per tutte le età tra luci, musica, cultura, spettacoli, shopping e offerte termali per ricreare l’atmosfera dei film di Fellini. Per concludere l’anno niente di meglio che fare un brindisi a bordo delle piscine termali del Salone Sensoriale dello stabilimento dell’Acqua Santa. Fra saune, idromassaggi e percorsi benessere, niente di meglio che festeggiare il 31 dicembre in un modo esclusivo e indimenticabile. Fra un massaggio e giornate di shopping fino a Epifania, fate un salto a una delle mostre imperdibili del 2009. Tutte le anime della mummia – la vita oltre la morte al tempo di Seti vi condurrà in un percorso attraverso i misteri e i brividi dei ritrovamenti egiziani.

natale-in-valdichiana-5Chiusi, una delle città etrusche più antiche della Toscana, che visse il suo massimo splendore sotto il re Porsenna e di cui risale il mitico labirinto, proprio in onore di questo centro etrusco di notevole importanza, il centro sarà decorato fino al 27 dicembre dal Mercatino Etrusco, con esposizione e vendita di prodotti tipici, antiquariato e artigianato locale. Un Natale speciale…a Chiusi, dal 6 al 25 dicembre, negozi aperti, musica dal vivo, attrazioni per bambini e degustazioni dalla “Carrozza di babbo Natale”. L’ultimo dell’anno Piazza XX Settembre si accende sotto i fuochi d’artificio della Notte Etrusca: festa di fine anno. Dalle 21,30 fino a notte fonda, spettacolo di Mangiafuoco, concerti live e brindisi sotto lo scenario pirotecnico di mezzanotte. Il modo migliore per iniziare l’anno nuovo.

natale-in-valdichiana-3Sulla strada del prestigioso vino Nobile, il periodo natalizio è speciale a Montepulciano. Dal 4 dicembre al 6 gennaio, nella sede prestigiosa delle Logge della Mercanzia, l’atmosfera natalizia ha un gusto speciale. L’artigianato e l’enogastronomia si incontrano e l’arte diventa gusto, scegliete i vostri regali di Natale fra le migliori proposte del rosso Doc. All’interno del centro storico un cartellone ricco di sorprese per grandi e piccini, Vivere un Sogno: feste, concerti, mercatini, mostre e canti natalizi. Dall’8 dicembre fino a Epifania, iniziative ricreative e di degustazioni. Il 31 dicembre musica dal vivo e grande falò in Piazza Grande, per tutta il veglione di San Silvestro.

Un altro imperdibile meta è il borgo di Cetona, considerato uno dei più belli d’Italia.

natale-in-valdichiana-3Dal 13 dicembre al 10 gennaio ritorna il tradizionale appuntamento con la XV Mostra dei Presepi di Bettolle. Le 5 contrade del paese allestiscono all’interno del paese presepi scenografici, arricchiti di mostre e mercatini di oggetti antichi. Tutto questo continua anche nella parte nascosta di Bettolle, i suggestivi sotterranei vi offriranno la scoperta di altre piccole sorprese. Le rappresentazioni della Natività continuano a Sarteano, che si addobba del mercatino Sapori e colori del Natale.

La Val di Chiana si presenta quindi la meta ideale per tutto l’anno, perchè c’è proprio tutto! Dopo essere stati coccolati nei migliori centri benessere d’Italia, vivete a pieno l’atmosfera natalizia e cogliete l’occasione di scoprire le bellezze e le ricchezze storico-artistiche. Fra una bancarella e l’altra, passeggiate nelle vie di questi paesi e osservate i monumenti e le testimonianze del passato e andate a fondo nella scoperta, anche nella parte più nascosta, dove labirinti, e tunnel nascondono la parte più preziosa.

Scopri qui tutte le terme naturali e libere in Toscana! 

This Post Has One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?