Cerca
Close this search box.
sagra-delle-ciliegie

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

sagra-delle-ciliegie

54a Sagra delle Ciliegie a Lari, Pisa

sagra-delle-ciliegie

La 54a edizione della Sagra delle Ciliegie, una delle più antiche della Toscana, si svolge quest’anno nei giorni 2, 5 e 6 giugno. Quale migliore occasione per degustare il dolce frutto rosso in tutte le sue varietà tradizionali, dal sapore diverso ma intenso!
La produzione di ciliegie nelle zone collinari Pisane, e in particolare nel territorio del Comune di Lari, vanta una tradizione secolare dimostrata anche dalla presenza di numerose varietà autoctone.
Durante la sagra vengono organizzate manifestazioni artistiche e culturali e allestito un frequentatissimo stand gastronomico. Nella piazza principale del paese sono presenti coi loro stand esclusivamente produttori locali, che offrono al pubblico le loro ciliegie in cesti e confezioni.
La sagra termina con le celebrazioni del Corpus Domini del 6 giugno 2010.
Tra i prodotti derivati si segnala la confettura extra di ciliegie di Lari.
È prevista anche una versione notturna della manifestazione, particolarmente apprezzata dai giovani, con balli in piazza e mercato delle ciliegie e dei prodotti derivati.
La festa è certamente un’ottima opportunità per scoprire Lari e il suo territorio, un comune premiato con la Bandiera arancione del Touring Club Italiano, un marchio di qualità destinato alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Per maggiori informazioni:
Proloco Vivi Lari
Tel.: 0587 684125

Lascia un commento