Cerca
Close this search box.
Marina di Vecchiano

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Marina di Vecchiano

Al mare a… Marina di Vecchiano e spiaggia del Gombo!

Se siete alla ricerca di una spiaggia vicino Pisa potete scegliere le località a sud della foce dell’Arno, ovvero Marina di Pisa e Tirrenia, mentre a nord, in corrispondenza del Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli troverete la spiaggia del Gombo e Marina di Vecchiano. Questa parte del litorale pisano è consigliata per chi preferisce la spiaggia libera, poiché lo spazio attrezzato è limitato a pochi stabilimenti.

spiaggia del Gombo

La spiaggia del Gombo ha la particolarità di essere anche una spiaggia “sociale”, al 100% senza barriere architettoniche ed attrezzata per le persone disabili. L’accesso è gratuito ed è disponibile una poltrona speciale, Job che consente ai portatori di handicap di fare il bagno in mare in totale sicurezza. Per informazioni e per prenotare i posti visitare il sito www.sds.zonapisana.it e cliccare sulla voce “Accesso Spiaggia Gombo” nel menù a destra.

Ciò che contraddistingue il litorale pisano nord è la vasta ed ombrosa pineta marittima di San Rossore che introduce alle dune sabbiose, offrendo uno spazio ricco di vegetazione tipicamente mediterranea, all’interno del quale poter riposare durante le ore più calde e passeggiare a piedi o in bicicletta.
L’arenile di Marina di Vecchiano si estende per oltre 4000 metri tra Torre del Lago e la foce del fiume Serchio. La sabbia finissima e dorata invita i bagnanti a trascorrere ore di relax e divertimento. Durante la settimana, la spiaggia è meno affollata e grazie alla Macchia di Migliarino che separa l’arenile dalle strade e dai centri abitati, si può godere di una maggiore tranquillità rispetto a quella che riescono ad offrire altre spiagge libere in Toscana.

Lascia un commento