Cerca
Close this search box.
san miniato basso 2012

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

san miniato basso 2012

Conigli nani, donne e altri animaletti socievoli. 26 maggio, teatro a San Miniato.

 

Se sabato 26 maggio non sapete cosa fare o dove dirigervi, San Miniato Basso è il luogo che fa per voi. Frazione del molto più esteso San Miniato, San Miniato Basso ospiterà, come ogni anno, lo spettacolo della compagnia amatoriale I Soliti Ignoti.
Il titolo dello spettacolo, come spesso accade per le opere dell’autore/regista Luca Danti, è già garanzia di divertimento. Conigli nani, donne e altri animaletti socievoli è una commedia tendente al noir (se non addirittura allo splatter). È la storia di un’indagine su un crimine, ma ben presto sfocerà in un’indagine sulla coscienza del protagonista, inetto. L’effetto comico è assicurato dal sostrato culturale che risiede dietro al testo: un insieme di citazioni e rimandi che ricondurranno lo spettatore al mondo di CSI (ovviamente parodiato), a quello letterario di Pirandello, Svevo, e Gadda, e a quello cinematografico di Dario Argento e Quentin Tarantino.
Lo spettacolo sarà ospitato negli spazi esterni della Misericordia di San Miniato Basso, dalle 21.30. Il biglietto è a offerta libera.
Il maggio sanminiatino si tinge dunque dei colori della comicità. È bene ricordare che la città è da sempre molto attiva sul fronte delle rappresentazioni teatrali: non a caso, molti secoli fa, i sanminiatesi scelsero come patrono San Genesio, attore martirizzato per aver rappresentato una scena della passione di Cristo.

Lascia un commento