Se desiderate fare una vacanza esclusiva nella nostra regione vi consigliamo di visitare la sezione La Toscana in un click di Vivere la Toscana, dove troverete molte curiosità e le migliori località da visitare in Toscana. Avere la possibilità di di scoprire il centro storico di Firenze, Pisa, Lucca o sulle colline intorno a Pisa, Siena, Arezzo, significa poter vivere un’esperienza di viaggio più autentica.
Se siete amanti dei borghi medievali vi consigliamo incantevoli località come Cortona (AR), San Gimignano (SI) o Volterra (PI), che sono le località più note, ma potrete trovare anche piccolissimi borghi gioiello che vi stupiranno per il loro fascino e il loro essere sospesi nel tempo.
Se siete amanti delle città d’arte potete dedicarvi alle capitali Firenze e io suo museo diffuso a cielo aperto, Pisa per la Luminara e la Festa di San Ranieri, Siena per assistere al Palio delle Contrade e Lucca con le sue affascinanti mura.
Se invece siete amanti del verde, delle colline e della natura, vi consigliamo di visitare la Val d’Orcia o il Chianti, o la Maremma. Potrete così scoprire un nuovo modo di viaggiare, meno “turistico”, più esclusivo, assaporando i prodotti tipici della nostra regione direttamente dai produttori e nei borghi toscani.
Se desiderate fare dei tour enogastronomici, non dimenticate Montalcino, patria del Brunello, vino rosso famoso in tutto il mondo, oppure ordinate i prodotti dei piccoli produttori toscani comodamente a casa vostra con un click, per una degustazione autentica con prodotti genuini, che rispettano el persone e gli animali.
Su Vivere la Toscana potete trovare ogni giorno numerose idee di viaggio. Una volta individuata la vostra prossima meta, non dimenticate di assaggiare i prodotti tipici toscani della zona per aiutare i piccoli produttori Toscani a difendere la qualità.
Se volete avere un’infarinatura della Toscana vi consigliamo di leggere le 10 cose da vedere in Toscana.