Cerca
Close this search box.
Pittura a Firenze 2012

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Pittura a Firenze 2012

Da Fattori al Novecento. Pittura a Firenze.

 

È prorogata al 6 gennaio la chiusura della mostra di pittura da Fattori al Novecento. Si tratta di 100 opere inedite che stanno facendo il tour della Toscana e che, da aprile e sino al mese prossimo, sono ferme a Firenze.
Si tratta di un viaggio nel ricordo, osservato con gli occhi di svariati artisti: Fattori, Cecconi, D’Ancona, Gioli, Panerai, Abbati, Signorini, Borrati, Ghiglia, Lieghi, e molti altri.
L’esposizione deriva da una collezione privata e si trovano vari temi: dalla pittura regionale, a quella sudamericana, a scorci sulla quotidianità. L’emigrazione, l’intimità familiare, il paesaggio, sono solo alcuni dei soggetti esposti.
La mostra è curata da Francesca Dini e Alessandra Rapisardi, ed è organizzata dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e dalla Casa Editrice Olschki, con il patrocinio del Ministero dei Beni e le Attività Culturali, e il Comune di Firenze.
L’orario di apertura va dalle 10 alle 18 eccetto il lunedì che è giorno di chiusura. Il prezzo del biglietto è di 8 euro.

Lascia un commento