Cerca
Close this search box.
fiesole-di-katarzyna-leszczynska02

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

fiesole-di-katarzyna-leszczynska02

Fiesole, il bel borgo tra le colline fiorentine

Fiesole, splendida cittadina che sorge sul colle alle spalle di Firenze, dista dalla città solo 2 chilometri, e grazie alla sua posizione sopraelevata ed alla breve distanza dal capoluogo toscano, può vantare un panorama incomparabile ed una vista mozzafiato sulla città.

Ricca di opere artistiche e architettoniche, iniziative culturali e tradizioni dal fascino antico. Il calore della gente toscana e i sapori decisi della cucina locale mettono a proprio agio i visitatori, mentre le linee eleganti dei palazzi e dei giardini fiesolani richiamano alla memoria le origini nobili del centro.

Il cuore pulsante della città è rappresentato da Piazza Mino, dominata dall’imponente Cattedrale romanica, dal Palazzo Altoviti e dal palazzo comunale. In posizione laterale si erge la chiesa di San Francesco in cima ad una ripida salita.

Procedendo dalla piazza verso nord ci si imbatte nel Teatro Romano, ottimamente conservato e sede di un’importante rassegna estiva e teatrale.

Tra gli edifici religiosi si può ammirare il Duomo di Fiesole mentre tra gli edifici di carattere civile spicca il Palazzo Pretorio di origine trecentesca.

Lascia un commento