Cerca
Close this search box.

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

Firenze, foto di NIKOLAJ POKALYUK

Firenze, è la città toscana più rinomata al mondo. Grazie al suo intenso patrimonio artistico e culturale  è considerata una delle mete più affascinanti d’Italia.

Il centro storico è costituito da numerosi palazzi ed edifici religiosi che in tutta la loro bellezza esprimono il carattere rinascimentale che ha segnato la storia e la realizzazione di questa meravigliosa città.  Il Duomo di Firenze, con la sua gigantesca cupola del Brunelleschi, è una delle attrazioni  più suggestive della città. A pochi passi si trova poi il famoso Ponte Vecchio, simbolo della città,  che collega il Palazzo Vecchio al Palazzo Pitti. Qui è possibile ammirare le piccole botteghe artigianali che lo caratterizzano e godere di piacevoli passeggiate con vista sull’Arno. 

Per tutti gli appassionati d’arte, non può mancare una tappa alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo che conserva al suo interno una ricca collezione di opere d’arte rinascimentali di celebri artisti italiani come Botticelli, Leonardo o Giotto. Fortemente consigliate sono Piazza della Signoria e Piazza Santa Maria Novella, che circondano alcuni degli edifici più belli e architettonicamente più importanti della città. Tra questi assolutamente da non perdere, la Chiesa di Santa Maria Novella, disegnata da Leon Battista Alberti e il Palazzo Vecchio sede del potere civile e amministrativo della città.

Ovviamente non si può dire addio a questa stupenda città fiorentina senza prima dargli un’ultimo sguardo dal meraviglioso Piazzale di Michelangelo. Quest’ultimo situato sulla prima collina dopo l’Oltrarno e rivolto verso l’intera città, regala panorami unici e mozzafiato.

Photo Credits: Nikolaj Pokalyuk