Firenze Di Nikolaj Pokalyuk 3

Firenze, foto di NIKOLAJ POKALYUK

Firenze, è la città toscana più rinomata al mondo. Grazie al suo intenso patrimonio artistico e culturale  è considerata una delle mete più affascinanti d’Italia.

Il centro storico è costituito da numerosi palazzi ed edifici religiosi che in tutta la loro bellezza esprimono il carattere rinascimentale che ha segnato la storia e la realizzazione di questa meravigliosa città.  Il Duomo di Firenze, con la sua gigantesca cupola del Brunelleschi, è una delle attrazioni  più suggestive della città. A pochi passi si trova poi il famoso Ponte Vecchio, simbolo della città,  che collega il Palazzo Vecchio al Palazzo Pitti. Qui è possibile ammirare le piccole botteghe artigianali che lo caratterizzano e godere di piacevoli passeggiate con vista sull’Arno. 

Per tutti gli appassionati d’arte, non può mancare una tappa alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo che conserva al suo interno una ricca collezione di opere d’arte rinascimentali di celebri artisti italiani come Botticelli, Leonardo o Giotto. Fortemente consigliate sono Piazza della Signoria e Piazza Santa Maria Novella, che circondano alcuni degli edifici più belli e architettonicamente più importanti della città. Tra questi assolutamente da non perdere, la Chiesa di Santa Maria Novella, disegnata da Leon Battista Alberti e il Palazzo Vecchio sede del potere civile e amministrativo della città.

Ovviamente non si può dire addio a questa stupenda città fiorentina senza prima dargli un’ultimo sguardo dal meraviglioso Piazzale di Michelangelo. Quest’ultimo situato sulla prima collina dopo l’Oltrarno e rivolto verso l’intera città, regala panorami unici e mozzafiato.

Photo Credits: Nikolaj Pokalyuk

This Post Has 5 Comments
  1. […] Firenze, una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Così si presenta Firenze, capoluogo della Toscana. Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d’arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell’arte rinascimentale. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?