Cerca
Close this search box.
palazzo strozzi 2012

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

palazzo strozzi 2012

Gli anni ’30 in mostra a Firenze. Fino a gennaio 2013

Gli anni Trenta, nonostante il fascismo, portarono in Italia un soffio di vitalità che invase il mondo dell’arte. È il periodo successivo alle Avanguardie, e a scontrarsi a colpi di tinte e colori sono un po’ tutti gli stili e le tendenze.
La Fondazione Palazzo Strozzi ha deciso di riunire molti di quei grandi capolavori, dando vita ad una mostra pittorica che si sposa con design, rotocalchi, e tutte quelle trasformazioni tecnologiche -come il cinema- che spuntavano sulla scena della comunicazione di massa.
La mostra Anni Trenta. Arti in Italia oltre il fascismo sarà aperta dal 22 settembre al 27 gennaio e ci racconterà questo nuovo mondo. Lo farà con i più grandi artisti: Giorgio de Chirico, Carlo Levi, Marino Marini, Lucio Fontana, e tantissimi altri, per un totale di 99 dipinti, 17 sculture e 20 oggetti di design.
Ma la mostra Anni Trenta non si limita a ciò, chiede di più, osa di più: trasforma il visitatore, gli dona un ruolo attivo: da semplice spettatore a fruitore interattivo dell’arte, attraverso apposite sale di approfondimenti.
L’orario di apertura, presso Palazzo Strozzi, sarà tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00; il giovedì la chiusura sarà protratta alle 23.00.
Costo del biglietto intero: 10euro.

Lascia un commento