Incredible Florence: dal 18 Giugno al 31 Ottobre, all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte, una mostra/spettacolo che racconta i 2000 anni di storia e arte della splendida città di Firenze.
Una vera e propria esperienza immersiva di 40 minuti che racconta la storia della città di Firenze e dei personaggi che l’hanno resa unica. Ricca di effetti speciali, ricostruzioni 3d, multi proiezioni di immagini e filmati originali, trasmessi da 24 proiettori laser su undici megaschermi, il tutto accompagnato da una colonna sonora ad effetto, diffusa da un impianto di ultima generazione.
L’incredibile storia di Firenze a portata di tutti rappresenta un inedito ed emozionante viaggio multimediale nel tempo, all’interno della suggestiva cornice di Santo Stefano al Ponte.
Nel cuore di Firenze, a due passi dal Ponte Vecchio, Santo Stefano al Ponte è una chiesa del 1100 oggi sconsacrata e, dal 2015, riaperta al pubblico come auditorium, luogo multifunzionale e spazio espositivo multimediale. La scelta è stata quella di puntare ad un format assolutamente innovativo in un contesto suggestivo.
Incredible Florence, Auditorium Santo Stefano al Ponte – P.zza Santo Stefano, 5 – Firenze: