Il Fatidico "si" Fra Le Colline Lucchesi

Inglesi, irlandesi e scozzesi: boom di matrimoni tra le colline lucchesi

Nel 2009 i matrimoni nelle ville storiche attorno a Capannori, in Lucchesia, hanno avuto un incremento di oltre il 25% rispetto al 2008. Da gennaio ad oggi a pronunciare il fatidico “sì” sono state una ventina di coppie soprattutto straniere, contro le 15 dello scorso anno.

Scozzesi, irlandesi e inglesi sono coloro che dimostrano di apprezzare di più l’iniziativaMatrimoni in villa’ portata avanti dal Comune ormai da quasi cinque anni a questa parte. Tanto che nel 2010 le otto ville storiche disseminate sulle colline capannoresi potrebbero essere meta di un educational rivolto a tour operator stranieri particolarmente interessati ai matrimoni in villa che si celebrano a Capannori.

Il merito del successo dei ‘matrimoni in villa’ va anche ad alcune agenzie di “wedding planning” che propongono pacchetti su misura in base alle esigenze della coppia. Il periodo maggiormente scelto dai promessi sposi va da maggio a settembre, ma alcuni scelgono anche le festività natalizie.

Attualmente sono otto le dimore storiche dove è possibile sposarsi: la fattoria Mansi Bernardini, la villa Orlando e la Villa Mansi a Segromigno in Monte, la villa Lazzareschi e la villa Bruguier a Camigliano, la villa Fanini a Gragnano, la villa Guinigi a Matraia e la Casa Gialla a San Martino in Colle.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio stato civile del Comune Piazza Aldo Moro tel 0583-428228 in orario 8.45-13.390 dal lunedì al venerdì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Lascia un messaggio

Spiacenti, nessun operatore è online in questo momento. Lascia un messaggio.

* Nome
* Email
Telefono
* Oggetto
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso

Serve aiuto? Chatta con il nostro Team, saremo a completa disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza.

* Nome
* Email
Telefono
* Come possiamo esserti utile?
Online Adesso
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio! Sentiti libero di lasciare qualsiasi ulteriore informazione.

Come valuti il nostro sostegno?