Cerca
Close this search box.
massarosa-via-aerea

Contatti:

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Pinterest

Seguici:

massarosa-via-aerea

Le sagre in Versilia

 

La Versilia è sempre stata una terra di agricoltori e la sua economia è da sempre stata incentrata sull’agricoltura e sull’allevamento oltre che sul turismo. Per questo motivo, specialmente nel periodo estivo, tutta la riviera si anima di un gran numero di sagre riguardanti i numerosi prodotti tipici di carne pesce e verdure della zona.
Ecco alcuni degli eventi più interessanti ch abbiamo scelto per voi:
– Dal 14 al 26 agosto nell’area dei campi da tennis G.Spinosa, a Quiesa si svolgerà la sagra della Bruschetta organizzata dei Donatori di sangue e della Misericordia. La protagonista indiscussa dell’evento è la fetta di pane col pomodoro, basilico e un filo di ottimo olio extra-vergine dei frantoi versiliesi.
– Dal 17 luglio all’8 agosto 2010, nel parco degli Sterpeti a Massarosa, si svolgerà la sagra della Ranocchiocciola. Come è evidente anche dal nome, le specialità della festa sono le ranocchie e le chiocciole, ma sarà possibile trovare altri prodotti tipici come le grigliate di carne e pesce e il cacciucco. Tutte le sere il ballo liscio con l’orchestra, tombola con ricchi premi e una sala giochi.
– A Seravezza dall’1 all’8 agosto si svolgerà la sagra della P.A. di Minazzana in via Pianaccio. Dal 7 al 16 agosto sarà la volta della sagra del rione il Pozzo, in via Martiri di Sant’Anna. La Pro Loco Seravezza organizza poi, dal 7 al 10, il 14 e 15 e il 21 e 22 agosto la Stordellata sul fiume con molti eventi collaterali. Ci saranno poi i festeggiamenti organizzati dal rione del Ranocchio dal 13 al 22 agosto sempre in via Alpi Apuane, e poi ancora quelle del rione La Madonnina dal 26 al 29 agosto e dal 3 al 5 e dal 9 al 12 settembre.

Lascia un commento